McLaren 620R, un gioiello da corsa ma omologato per la strada

McLaren 620R

McLaren 620R

La nuova McLaren 620R è un vero e proprio gioiello creata dal team di Woking che permette di vivere l’emozione di un’auto da corsa ma su strada.

McLaren 620R, un nuovo modo di pensare

Una delle auto più esclusive di sempre e Il merito è tutto di McLaren che grazie a questo gioiello offre la possibilità a chi ama il genere di auto, di gestire 620 cavalli di potenza, dati dal motore V8 biturbo da 3.8 litri.

La versione omologata,

Avete presente il modello da competizione della casa di Woking? la McLaren 570S GT4? ecco, si tratterebbe della gemella, con l’unica differenza che la 620R Road Legal è la versione omologata per circolare su strada.

Mike Flewitt

Ceo di McLaren Automotive dichiara: “Il modello 570S GT4 è uno modello da competizione, un’auto da corsa GT di prima categoria che ha vinto gare in tutti i campionati. In risposta alle numerose richieste avute dai clienti, abbiamo omologato la 570S GT4 per la strada, creando una coupè molto leggera da 620 CV. Si tratta di un’edizione limitata per gli appassionati“.

Da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi

Tutto grazie ai 620 CV del motore V8 biturbo, permette di arrivare da 0 a 100 in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,1 secondi.

Ma se vogliamo andare oltre, la velocità massima raggiungibile è quella di 322 km/h.

Per la prima volta su un’auto omologata per la strada vediamo le ruote anteriori da 19 pollici e quelle posteriori da 20 pollici.

Gli interni

Si ispirano alle auto da corsa, all’interno non troverete vani portaoggetti e neanche l’aria condizionata proprio come avviene nelle auto da corsa, tutto ciò che risulta superfluo viene rimosso.

Sulla plancia sarà presente la fibra di carbonio, mentre per quanto riguarda i sedili, saranno in alcantara, il volante in carbonio.

Disponibilità e prezzi:

McLaren 620R sarà disponibile già da febbraio 2020, il suo prezzo si aggirerà intorno alle 250 mila sterline, in euro circa 296 euro.

Le colorazioni disponibili saranno tre, la Onyx Black e Silica White con delle strisce arancioni e la McLaren Orange, il classico arancione di McLaren.

Compreso nel prezzo potrete trascorrere una giornata in pista, grazie all’iniziativa Pure McLaren Track Day, potrete prendere lezioni da un pilota professionista che vi darà dei consigli preziosi di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *