Fiat Punto: Potrebbe tornare in una versione aggiornata?

Fiat

Fiat Punto, potrebbe ritornare?

E’ passato un anno ormai da quando una delle macchine Fiat più vendute è uscita fuori produzione, era l’estate 2018 e stiamo parlando della Punto.

La punto, la storia:

Inizia così la fine di una lunga storia d’amore di una delle macchine più vendute in Italia (si trovava infatti al decimo posto in classifica a fine estate) Il motivo della fine della produzione potrebbe ritrovarsi nella chiusura dello stabilimento di Melfi, mettendo al mondo l’ultima Punto, di colore bianco, dopo 25 anni.

Dopo circa 25 anni di produzione le vendite continuavano ad esserci, nonostante la forte concorrenza data anche dall’arrivo sul mercato di Citroen C3, Renault Clio, Ford Fiesta e Wolksvagen Polo, ma non solo loro, infatti, erano tante le “avversarie” della Punto.

Fiat Punto, Un vuoto incolmabile?

Sicuramente ha lasciato un vuoto sul mercato, un pò come accadde al vuoto lasciato dalla Fiat Uno poco prima del 1993.

La Uno fu sostituita proprio dalla Punto, e da qui la storia si ripete.

Al momento Fiat Chrysler Automobilies non avrebbe in progetto di un ritorno della Punto nell’immediato, ma questo potrebbe accadere in futuro.

FCA e Renault:

Ma sicuramente al riguardo non mancano indiscrezioni, e tra gli appassionati di motori e le notizie si parla proprio di un ritorno dell’utilitaria.

Con la fusione con il gruppo francese Renault, potrebbe tornare un nuovo modello di Punto ma con una novità in più, potrebbe infatti essere realizzato con il pianale della Renault Clio.

Infatti, l’unione tra il gruppo francese e la casa automobilistica italo – americana potrebbe dare il via ad un nuovo grande progetto, ricreare una delle automobili più vendute in Italia in chiave moderna, come le forme di una Renault Clio.

Ancora è ovviamente troppo presto per poter fare progetti e pensare al futuro, infatti, la nuova vettura potrebbe arrivare solo dopo il 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *