F1 | Mercedes e quel pericolo chiamato Verstappen…

Manca ormai meno di un mese all’inizio del Mondiale del 2020. Mondiale che inizierà con un doppio appuntamento in Austria, il primo il 5 luglio e il secondo il 12 luglio.

A far paura alla favorita però, c’è un nome a tutti conosciuto, quello di Max Verstappen che ama questo circuito, anche perchè per due anni di fila è salito sul gradino più alto del podio.

Il giovane olandese della Red Bull ha da sempre dimostrato un legame particolare con il Red Bull ring di Zeltweg.

Le parole di James Allison, direttore tecnico Mercedes: “Sicuramente Max Verstappen sarà uno degli avversari più temuti quest’anno. E penso che ci stupirà già dall’Austria, anche perchè la Red Bull in questo tracciato da il meglio. Questo ovviamente non vuol dire che non ci saranno anche altri avversari forti, c’è la Ferrari che ha dimostrato già dai test di saper essere molto competitiva“.

Poi Allison si concentra sulle Frecce d’Argento che nelle passate stagioni non ha saputo trovare il giusto feeling con in circuito austriaco: “L’anno scorso abbiamo sofferto in Austria a causa di un problema di raffreddamento, due anni fa invece, abbiamo fatto degli errori in regime di Safety Car. Quest’anno ci piacerebbe riscattarci e sono sicuro che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas daranno il meglio”.

Ci vediamo in pista a luglio

Manca meno di un mese quindi, alla partenza. Il 5 luglio sarà la data del primo GP del 2020, in Austria come scritto sopra, il 12 luglio si correrà nuovamente nel circuito di proprietà della Red Bull, per poi spostarci in Ungheria il 19 luglio.

Doppio appuntamento in Gran Bretagna, il 2 e il 9 agosto. Il 16 agosto invece, ci vediamo in Spagna per poi spostarci in Belgio il 30 agosto. Il 6 settembre tocca all’Italia, con Monza.

SEGUIMI SU FACEBOOK

info@f1racegp.com

Qui il calendario con le prime 8 gare ufficializzate

Qui le ipotesi del calendario, potrebbero saltare Suzuka e Interlagos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *