Lewis Hamilton verso la Ferrari. Il pilota britannico, vincitore di sette titoli mondiali, potrebbe vestire il rosso di Maranello dal 2025, ma non si esclude che il trasferimento possa avvenire già dal prossimo anno. Se la trattativa andasse a buon fine, Lewis prenderebbe il posto di Carlos Sainz, e la Ferrari si garantirebbe una coppia di piloti da sogno, formata da Hamilton e Charles Leclerc, appena confermato con un nuovo contratto.
La Mercedes ha concluso la riunione con lo staff in cui, secondo quanto riportato da Sky Sports Uk, Toto Wolff avrebbe annunciato la decisione del sette volte campione del mondo di passare alla Ferrari dal 2025. La riunione sarebbe stata breve, solo 10 minuti, per comunicare la notizia al resto del team. I media inglesi sostengono che l’accordo Hamilton-Ferrari sia già fatto e che manchi solo la conferma ufficiale.
Alle 20 il comunicato?

La Mercedes dovrebbe rendere nota la sua posizione ufficiale intorno alle 20 italiane, con una nota stampa in cui confermerà la notizia: Lewis Hamilton lascerà la scuderia alla fine di questa stagione. La stampa ha sorpreso la Mercedes con le sue indiscrezioni, tanto che la riunione con i dipendenti è stata organizzata in fretta e furia e che Toto Wolff ha dato l’annuncio via Zoom perché si trova fuori dal paese. La Mercedes ha previsto di presentare la sua vettura per la stagione 2024 il prossimo 14 febbraio.
La carriera del campione

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1, nasce a Stevenage (Regno Unito) il 7 gennaio del 1985. Lewis segue le orme del padre Anthony, appassionato di sport a motori: entra a far parte del programma giovani piloti di McLaren e nel 2006 debutta nella serie GP2 con la Art Grand Prix. Vince il campionato nello stesso anno del suo esordio e il Team Principal di McLaren, Ron Dennis, lo porta nel team di Formula 1. Fa il suo debutto nella categoria più alta nel 2007 con il team britannico al fianco di Fernando Alonso. Conquista il titolo di Campione del Mondo nel 2008 dopo una battaglia serrata con Felipe Massa. Dopo sei stagioni con la McLaren, Hamilton si trasferisce in Mercedes, squadra con cui ha poi ottenuto sei dei suoi sette titoli mondiali: nel 2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2020. Nella sua carriera ancora (decisamente) in corso, Lewis Hamilton ha partecipato a 332 Gran Premi; su 104 Pole Positions totali, 103 sono diventate vittorie.

LEGGI ANCHE: COME SARA’ LA FERRARI DEL 2024?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *