F1 2020 | Ufficializzati 8 GP in Europa – il calendario

Tutte le gare si svolgeranno a porte chiuse, senza pubblico. Questo era già stato previsto da diverso tempo a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. Saranno otto i gran premi che si disputeranno in Europa, con due appuntamenti a Spielberg e due a Silverstone.

In calendario c’è anche il gran premio di Italia che si correrà a Monza, come da calendario il 6 settembre, anche Monza però purtroppo si correrà a porte chiuse. Gli altri gran premi invece, saranno ufficializzati nelle prossime settimane, l’obiettivo è quello di correre 15 – 18 gare e concludere come di consueto ad Abu Dhabi, probabilmente a metà dicembre.

Ma vediamo i dettagli:

La Formula Uno farà tappa in Europa nei mesi che andranno da luglio a settembre, si parte il 5 luglio con il doppio appuntamento in Austria, il secondo è fissato per il 12 luglio. Dopo, tocca all’Ungheria, l’Hungaroring di Budapest accoglierà le monoposto il 19 luglio.

Successivamente si arriverà in Gran Bretagna per correre due gare a Silverstone, il 2 e 9 agosto. La Formula Uno si sposterà poi sul circuito di Montmelò in Spagna il 16 agosto. L’appuntamento sul circuito di SPA – Francorchamps invece, è fissato per il 30 agosto ed infine, Monza per il gran premio di Italia il 6 settembre.

Il calendario completo

Che includerà anche i restanti gran premi dovrebbe essere pubblicato nelle prossime settimane, tutti i gran premi si svolgeranno come già avevamo previsto a porte chiuse, senza la presenza di tifosi. Ovviamente, non si esclude di poter correre delle gare in futuro con il pubblico, ma soltanto se la situazione si sarà normalizzata.

Tra le altre precauzioni adottate da F1 e FIA ci sono anche quelle che riguardano la limitazione degli addetti ai lavori all’interno del paddock. I team saranno poi isolati dalle altre squadre, dopo ovviamente essersi sottoposti ai controlli di sanitari.

Ecco quindi il calendario in breve delle prime 8 gare:

  • 5 luglio: Austria
  • 12 luglio: Austria
  • 19 luglio: Ungheria
  • 2 agosto: Gran Bretagna
  • 9 agosto: Gran Bretagna
  • 16 agosto: Spagna
  • 30 agosto: Belgio
  • 6 settembre: Monza

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK!

info@f1racegp.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *