F1 | GP di Olanda a porte chiuse? Si valuta ogni opzione.

Il gran premio di Olanda che era previsto per maggio potrebbe farsi, ma a porte chiuse, Ovviamente, questa sarà una delle opzioni che la FIA potrebbe valutare, ma soltanto quando partirà una richiesta ufficiale da Zandvoort.

Il GP d’Olanda

Come sappiamo è stato posticipato a causa dell’emergenza da coronavirus e, come gli altri gran premi, nove in totale al momento, non ha ancora trovato un nuovo posto nel calendario

Le prime indiscrezioni però, che provengono da Liberty Media ci parlano di un possibile gran premio previsto a cavallo tra ferragosto e la prima settimana di settembre.

La gara però, potrebbe essere corsa a porte chiuse, vista la situazione difficile in Europa.

A parlare poi è l’olandese Lammers, che spiega la situazione: “in questo momento, stiamo valutando ogni opzione e non è ancora certo niente, penseremo a questa ipotesi quando la FIA stessa ce lo chiederà ufficialmente”.

I gran premi cancellati o posticipati:

Sono già tanti, che dovrebbero trovare una collocazione all’interno del calendario probabilmente in estate, dato che la pausa estiva è stata anticipata a questo periodo difficile.

Quali sono i gran premi che dovranno trovare un posto nel calendario? Partiamo dall’Australia, primo gran premio cancellato, proprio alla vigilia dell’inizio del mondiale 2020, dopo che un membro del team McLaren è risultato positivo al Covid-19, è toccato poi al Bahrain il 22 marzo, seguito da Vietnam che avrebbe dovuto fare il suo esordio il 5 aprile ad Hanoi e ovviamente la Cina prevista per questa settimana.

Seguono poi, Olanda, Spagna, Monaco ed infine il gran premio del Canada.

In questi giorni però, potrebbe essere a rischio il nono gran premio, quello di Francia previsto per il 28 giugno a Le Castellet.

La notizia infatti che riguarda la gara al Paul Ricard è proprio di oggi. Il GP di Francia potrebbe essere cancellato o spostato a data da destinarsi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *