F1 | Tutte le proposte del 2020 – gare anche mercoledì sera?

Parliamo di Jan Lammers, pilota che ha vinto la 24 ore di Le Mans nel 1988.

Nonostante le vittorie, in Formula Uno ha una carriera di sfondo, ma proprio in quest’anno l’ex pilota nato nel 1956 è tornato alla ribalta grazie anche al ruolo di responsabile del gran premio di Olanda.

L’appuntamento era fissato per il 3 maggio a Zandvoort, circuito sicuramente conosciuto da uno dei piloti simbolo del 2019, Max Verstappen.

Ma torniamo a noi e all’appuntamento del 3 maggio, rimandato a causa del Coronavirus e aggiunto alla lista dei 9 gran premi posticipati.

Formula Uno quindi, sta cercando di valutare ogni possibilità per poter ritornare una volta finito tutto e per poter inserire nel calendario tutti i gran premi rinviati o cancellati.

Jan Lammers:

Durante un’intervista in una televisione olandese è arrivata una proposta decisamente diversa da quelle che abbiamo sentito fino ad ora.

“Perchè un gran premio di Formula Uno non può essere trasmesso il martedì o il mercoledì sera? come avviene per le gare di Champions League di calcio? e Perchè i gran premi si svolgono sempre nel fine settimana, solitamente dopo pranzo? e se qualcuno avesse altro da fare? magari con la propria famiglia?”

Sicuramente un’idea fuori dagli schemi, ma per il nuovo calendario tutto è possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *