F1 | Posticipato il nono gran premio

Anche il gran premio di Canada di Formula Uno è stato posticipato.

Era in programma il 14 giugno, il gran premio di Montreal doveva dare il via al mondiale 2020, dato che le altre otto tappe precedenti al GP del Canada sono state annullate o postidicipate.

La decisione:

E’ arrivata da parte degli organizzatori della gara, la decisione è stata presa per evitare la diffusione del contagio da coronavirus. 

Una decisone sicuramente difficile quella di cancellare la gara in programma il 14 giugno per poterla inserire, forse in calendario successivamente. 

Questa è infatti, la nona gara che doveva essere corsa dai piloti e dalle scuderie, ma si tratta anche della nona gara posticipata.

Proprio ieri, i team hanno deciso all’unanimità lo shutdown delle fabbriche, portando quindi i giorni di chiusura da 21 a 35. 

La decisione, è stata riportata anche sul sito ufficiale della FIA con una nota.

Ma torniamo a Montreal (virtualmente)

Il Presidente e CEO del GP del Canada ha affermato che tutte le energie a disposizione debbano essere messe a disposizione per superare questa pandemia da Covid – 19.

Anche il CEO della Formula 1, Chase Carey ha rilasciato delle dichiarazioni su questa scelta: “tutti noi abbiamo lavorato a stretto contatto con tutti coloro che lavorano al gran premio del Canada, soprattutto nelle ultime settimane. Purtroppo questa decisione andava presa ma non vediamo comunque l’ora di poter portare la Formula Uno nuovamente in Canada e di viaggiare nella città di Montreal”.

Quindi, ancora non sappiamo quando la Formula Uno ripartirà, ovviamente è ancora presto per avere una data certa, anche perchè la situazione cambia di ora in ora.

Se avete acquistato i biglietti per il gran premio del Canada, rimangono comunque validi per la nuova data, che ovviamente dovrà essere ancora confermata. 

A breve infatti, dovrebbe essere reso noto il nuovo periodo ipotetico del GP del Canada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *