Wolff sul rinnovo di Hamilton: “Il contratto dovrebbe essere per più di un anno”

Lewis Hamilton a breve dovrà prendere una decisione dato che il suo contratto con Mercedes è in scadenza e secondo le ultime news, Toto Wolff e il campione britannico sarebbero sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda la decisione di voler prolungare la propria permanenza all’interno del team Mercedes.

E’ già stato confermato da entrambi che non si aspetterà la fine della stagione 2021 per prendere una decisione come è accaduto lo scorso anno, il rinnovo di Lewis infatti, è arrivato a ridosso dell’inizio della stagione: “Dovrebbe essere per più di un anno. Non vogliamo trovarci in una situazione stressante ogni anno, dove cerchiamo di vincere le gare ma dobbiamo anche negoziare ogni volta. Io preferirei che non accadesse tutti gli anni. Io e Lewis dobbiamo solo passare qualche giorno insieme per poter parlare e capire quali sono le questioni più complicate. Ci chiuderemo in una stanza e non usciremo da lì fino a quando tutte le questioni non saranno sistemate. Ha funzionato bene negli anni passati”.

Le parole di Mattia Binotto

Le parole di Toto:

Toto Wolff ha poi fatto un paragone tra Lewis Hamilton e Tom Brady, un noto campione di football americano, ecco le parole del team principal: “Finchè Lewis continuerà a prendersi cura di sè, mentalmente e fisicamente potrà andare avanti per tanto tempo. Basta guardare Tom Brady, è un campione ancora in campo”.

Ormai quindi, il rinnovo del matrimonio Hamilton – Mercedes sovrebbe essere alle porte e con probabilità verrà annunciato nelle prossime gare. Ma sarà lo stesso per il suo “collega” Valtteri Bottas?

Queste quattro prime gare del 2021 per il finlandese sono state molto difficili,ecco le parole di Toto dopo il GP di Spagna: “Avremmo gradito qualcosa di diverso. Posso capire che Valtteri abbia auto un’altra difficile giornata ed era annoiato ma se avessimo perso la gara, sarei stato molto più critico verso di lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *