Vettel organizza una gara di kart per donne in Arabia Saudita

Sebastian Vettel è un pilota che ci è sempre piaciuto sia in pista che fuori con i suoi modi di fare

A Silverstone infatti, il pilota tedesco ha aiutato gli addetti della pulizia degli spalti a rimuovere tutta quella spazzatura lasciata dal pubblico presente, ricordate?

Un pilota attivo soprattutto quando si parla di diritti ed è proprio in Arabia Saudita dove le donne di diritti ne hanno davvero pochi che il quattro volte campione del Mondo ha organizzato un evento chiamato Race for Women dedicato alle donne.

#Race4Women

Si tratta di una gara di Kart organizzata proprio in Arabia Saudita dove alle donne è stato permesso di guidare da poco tempo, solo dal 2018 per intenderci,questo significa che poche di loro oggi hanno la patente.

La gara è aperta a tutti ma con un piccolo particolare: possono partecipare soltanto donne. Un evento importante quindi, in un paese che mortifica i diritti delle stesse, un evento al quale parteciperanno otto ragazze.

Sebastian Vettel all’Hungaroring:

Qualche settimana fa durante il Gran Premio di Ungheria il pilota dell’Aston Martin ha indossato una maglia che sosteneva la comunità LGBTQ+ sfidando il regime di Orban.

Nel corso della conferenza stampa a Jeddah Vettel ha commentato: “In vista di questa gara abbiamo fatto molte riflessioni e ho pensato a cosa poter fare così ho organizzato una gara di kart con l’hashtag Race For Women. E’ un evento solo per donne dove cercherò di trasmettere alcune esperienze della mia vita sia in pista che fuori”.

Poi continua: “Qui in Arabia Saudita alle donne è stato permesso di guidare da poco, alcune sono appassionate di Formula Uno altre non sapevano nulla fino ad oggi di motori. Le storie di queste donne mi hanno ispirato, è stata una giornata memorabile”.

Insomma, Sebastian Vettel è un pilota che si è sempre distinto sia in pista che fuori ed è per questo che ci piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *