Max Verstappen: “Possiamo vincere tutte le gare”

“Il 2020 sarà un duello tra noi e la Mercedes” Queste le parole di Helmut Marko, consigliere Red Bull che si candita come prima avversaria delle Frecce d’Argento per il 2020.

Tra poco si spegneranno per la prima volta i semafori in questo 2020 con un doppio appuntamento proprio in Austria, dove la Red Bull è di casa e dove lo stesso Max Verstappen sogna e spera di tornare a vincere, ancora e ancora.

Al contrario

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff è stato più prudente nel pensare e nell’immaginare la prima gara di questo 2020 un pò particolare. Sottolineando più volte che la Ferrari può e deve competere per il Mondiale anche se i test di Barcellona ci hanno mostrato una SF1000 poco competitiva.

Le parole di Max:

“Possiamo vincere tutte le gare della della stagione. Ancora non è possibile capire quale sia il gap tra noi e Mercedes, ma sicuramente la distanza non è elevata. I test sono andati molto bene nonostante alcune cose da sistemare. Ovviamente Hamilton e la Mercedes hanno fatto sempre un grande lavoro fino ad oggi, noi comunque siamo molto vicini a loro e vogliamo vincere”

In questo 2020 quindi, la Red Bull potrebbe davvero mettere in difficoltà la Regina in carica? Il Red Bull Ring è sicuramente lo scenario perfetto per il giovane olandese, che proprio qui ha vinto per due anni di fila.

Il calendario:

Al momento sono soltanto otto le gare ufficializzate e tutte in Europa, ovviamente FIA e Liberty Media stanno monitorando la situazione e valutando gli ulteriori circuiti di Grado 1 in lista, tra questi c’è anche Imola, che potrebbe regalarci un doppio appuntamento tutto tricolore.

Ecco le otto gare in Europa ufficializzate:

  • 5 luglio: Austria
  • 12 luglio: Austria
  • 19 luglio: Ungheria
  • 2 agosto: Gran Bretagna
  • 9 agosto: Gran Bretagna
  • 16 agosto: Spagna
  • 30 agosto: Belgio
  • 6 settembre: Monza

Per tutte le novità sulla Formula Uno seguimi anche su FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *