Il 2021 di Sebastian Vettel, tra indiscrezioni ed il possibile ritiro

Quali sono le ultime indiscrezioni sul futuro di un quattro volte campione del mondo come Sebastian Vettel? 

Dove andrà alla fine della stagione dato che lo spagnolo Carlos Sainz prenderà il suo posto in Ferrari?

Porte chiuse alla McLaren:

Niente scambio Sainz – Vettel. Il tedesco infatti, si è vista sfumare la possibilità di guidare una monoposto papaya, il team britannico ha scelto Daniel Ricciardo per affiancare Lando Norris nel 2021.

Adesso rimangono poche opzioni quindi a Sebastian che dovrà decidere in fretta. Una di queste è proprio Mercedes, anche se il team anglo tedesco ha più volte affermato che l’unica loro priorità al momento è quella di continuare a lottare e a gareggiare con gli attuali piloti, anche se lo stesso Wolff ha ammesso di non poter ignorare un pilota come Sebastian Vettel. 

Un’altra possibilità per Seb sarebbe quella di trasferirsi alla Renault, ma secondo le ultime indiscrezioni, il team francese potrebbe ingaggiare Fernando Alonso che quindi potrebbe prendere il posto vuoto di Ricciardo.

Nel 2021 un’altra scuderia farà ingresso nella classe regina ed è Aston Martin. Sappiamo tutti che Toto Wolff ha delle quote in questa scuderia capitanata da papà Stroll e conosciamo anche i buoni rapporti che legano il pilota tedesco e il team principal della Mercedes. Sarà Vettel a portare avanti il progetto del ritorno di Aston Martin in Formula Uno data la sua esperienza? Al momento però, quel sedile sembrerebbe già occupato da Sergio Perez, compagno di scuderia di Lance Stroll alla Racing Point.

L’ipotesi più probabile invece, sarebbe quella del ritiro del campione della Ferrari, il 2020 con molta probabilità potrebbe segnare il ritiro dalle corse per il quattro volte campione. 

Ovviamente, il futuro è ancora tutto da scrivere e per la Ferrari si tratterà di un 2021 pieno di cambiamenti con due piloti giovani che vogliono vincere tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *