E’ ufficiale! Carlos Sainz alla Ferrari nel 2021 al posto di Sebastian Vettel

Ormai l’arrivo di Carlos Sainz alla Ferrari per sostituire Sebastian Vettel nel 2021 era dato per certo.

La notizia ufficiale è arrivata da poco ma già sui social non si parla d’altro!

Carlos Sainz nel 2021 sarà un pilota Ferrari ed è ufficiale adesso! il giovane 25 enne di Madrid sarà lo scudiero di Charles Leclerc e lotterà per il titolo in rosso.

Ma questo piace ai tifosi? o avrebbero preferito altro? Sicuramente la notizia dell’arrivo di Carlos Sainz ha diviso molto l’opinione pubblica. In molti avrebbero preferito vedere in Rosso Daniel Ricciardo, ma nemmeno questa volta l’australiano sempre sorridente è riuscito a conquistare il suo posto in Ferrari, dove sembrerebbe essere destinato a stare ormai da sempre.

Bocciato anche Antonio Giovinazzi, forse ancora troppo inesperto per mettersi alla guida del Cavallino.

Carlos Sainz è quindi stata la scelta giusta per sostituire Sebastian Vettel? Questo potremo scoprirlo solo nella prossima stagione ma sappiamo già che proprio nel 2019 il figlio dell’ex campione di Rally ha conquistato con la McLaren un buon terzo posto nel GP del Brasile, concludendo la stagione con 96 punti al sesto posto. Non molto distante dai piloti top team per intenderci.

Sainz potrebbe quindi essere stata la scelta migliore per far crescere la squadra.

Il futuro di Vettel:

Dove andrà quindi l’ex pilota della Ferrari a scadenza di contratto? Gli scenari sono diversi, potrebbe prendere il posto di Valtteri Bottas alla Mercedes o andare alla Renault, al posto di Daniel Ricciardo che nel 2021 affiancherà Lando Norris alla McLanre. Le altre ipotesi riguarderebbero l’arrivo alla Racing Point per affiancare Lance Stroll, o nel caso in cui Kimi Raikkonen dovesse ritirarsi, approdare all’Alfa Romeo accanto ad Antonio Giovinazzi.

Ma potrebbe anche valutare un possibile ritiro, cosa che lascerebbe tutti di stucco.

Per vedere la coppia Sainz – Leclerc in pista dovremo ancora attendere il 2021, nel mentre però non dimenticate di seguirmi su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *