F1 qualifiche Abu Dhabi: La pole è di Lewis Hamilton

F1 qualifiche Abu Dhabi

F1 qualifiche Abu Dhabi - Pole per Lewis Hamilton

L’ultima sessione di qualifiche di F1 si è ormai conclusa in uno scenario affascinante come quello di Abu Dhabi, nel circuito di Yas Marina, a conquistare la pole position è Lewis Hamilton.

Q1:

Il semaforo è verde ed inizia la prima sessione di qualifica di Abu Dhabi, l’ultima del 2019, il primo ad entrare in pista è Max Verstappen con la sua Red Bull, lui che di pole ne ha conquistate due, tre a suo dire, vuole tutto in questo ultimo appuntamento.

Entrano anche Antonio Giovinazzi e Alexander Albon, che mette subito la sua Red Bull in prima posizione, prima posizione subito tolta dall’olandese, che comanda le Q1.

Arriva Hamilton

Insieme a Sebastian Vettel, per lui subito un testacoda, bandiera gialla all’uscita dell’ultima curva, per lui e la sua SF90 nessuna conseguenza.

Intanto Lewis Hamilton si prende la prima posizione. Vettel intanto si prende il quarto posto mentre Grosjean è protagonista di un quasi contatto con Daniil Kvyat e la sua Toro Rosso. In attesa di investigazione.

Arrivano i primi esclusi, sono Romain Grosjean (Haas) Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) e Robert Kubica (Williams).

Q2:

I primi in pista sono Alex Albon e Pierre Gasly, dopo in coppia le due McLaren, forse per un gioco di scie, intanto c’è una lotta tra Verstappen e Daniel Ricciardo, che sta facendo bene con la sua Renault.

In pista anche Bottas, anche se sa già che scatterà dal fondo, intanto con gomma Rossa Charles Leclerc chiude al comando con un tempo di 1:35.543, esclusi: Sergio Perez (Racing Point) Pierre Gasly (Toro Rosso) Lance Stroll (Racing Point) Daniil Kvyat (Toro Rosso) Kevin Magnussen (Haas).

Q3:

Hamilton è già scatenato, mentre i due piloti della Ferrari rimangono dietro, Ricciardo invece è settimo e trova traffico.

Un Q3 molto lento, dove a conquistare la pole position, una pole voluta è proprio lui, il sei volte campione Lewis Hamilton.

Secondo Vallteri Bottas (Che però partirà dal fondo) e terzo Max Verstappen, solo quarto Charles Leclerc, quinto invece, Sebastian Vettel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *