F1 prove libere Brasile, tutta l’analisi

F1 prove libere Brasile

F1 prove libere Brasile - tutta l'analisi

Si sono da poco concluse le prime due sessioni di F1 di prove libere in Brasile, scopriamo come sono andate.

F1 prove libere Brasile sotto la pioggia!

Prima sessione infatti, senza grandi iniziative da parte dei piloti che hanno limitato la loro attività in pista a causa della pioggia incessante.

La prima sessione è stata quindi poco indicativa proprio perchè la pista era molto scivolosa e la temperatura sul circuito molto bassa.

Ferrari buona come Mercedes, ma non riescono a fare più del terzo e quarto tempo con Charles Leclerc che ha girato con una nuova specifica del motore endotermico.

Proprio per questo domani, in base alla sua posizione sulla griglia di partenza, dovrà retrocedere di dieci posizioni.

Nelle prove libere 2 invece, riesce a fare meglio chiudendo con il secondo tempo, alle spalle di Sebastian Vettel e davanti a Max Verstappen.

La nuova direttiva tecnica FIA TD38/2019.

La FIA a qualche ora dallo spegnimento dei semafori del gran premio del Brasile ha inviato a tutti i team partecipanti una nuova direttiva tecnica che riguarda le strategie di funzionamento delle Power Unit vietate.

Ma cosa significa?

Con questa direttiva, la TD38/2019 la Federazione Internazionale ha detto ai team che è vietato l’uso in camera di combustione di liquidi infiammabili che provengono dal sistema di raffreddamento, l’aspirazione o il recupero energetico.

Questo chiarimento è stato reso necessario dopo l’ultimo caso scoppiato durante il gran premio degli Stati Uniti ad Austin.

La Ferrari, era stata, infatti, accusata di “barare” grazie ad un motore endotermico molto più performante degli altri.

La Federazione ha poi chiesto a tutti i team di inviare i dettagli relativi alla quantità di lubrificanti presenti nei motori.

Tra qualche ore scopriremo chi scatterà dalla pole,

Non perdetevi le qualifiche del gran premio del Brasile a partire dalle 19:00 di questa sera, prima però le FP3 alle 16:00!

La gara invece, è fissata per domani alle 18:10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *