F1 mercato piloti: Gasly e Tsunoda rinnovano con Alpha Tauri per il 2022

In vista del Gran Premio d’Italia arrivano novità importanti per Alpha Tauri, il team di Faenza infatti, ha annunciato poche ore fa il rinnovo per il 2022 della coppia formata da Pierre Gasly e Yuki Tsunoda.

Ed è proprio il pilota francese che nel 2020 si è aggiudicato il gradino più alto del podio a Monza, un pilota che anche quest’anno continua ad essere una rivelazione.

L’annuncio:

La sorellina della Red Bull ha annunciato quindi, il rinnovo di Gasly e Tsunoda almeno per un’altra stagione, confermando il francese e rinnovando la fiducia al nipponico.

L’ex Toro Rosso quindi, ha già deciso la coppia piloti per il 2022, non ci sarà spazio per Alexander Albon.

Alpha Tauri quindi, al completo per la prossima stagione, poi c’è Valtteri Bottas che proprio nel 2022 dovrebbe passare in Alfa Romeo al posto di Kimi Raikkonen che ha annunciato il suo ritiro al termine della stagione.

Confermato soprattutto Pierre Gasly che in questa stagione ha dimostrato di poter fare tanto e di poter continuare a fare ancora bene grazie anche ad un podio a Baku e al quarto posto in Olanda dove per tutta la gara è riuscito a tenere testa alle due Ferrari.

Al momento Gasly si trova all’ottavo posto nella classifica piloti davanti a Daniel Ricciardo e Fernando Alonso.

Le parole di Gasly e Tsunoda:

“Sono davvero felice di aver avuto questa opportunità, soprattutto dopo i progressi che abbiamo fatto da quando sono arrivato. Possiamo puntare a grandi risultati sia nella seconda parte di questa stagione che nella prossima. Sono davvero felice di poter continuare a lavorare con questa squadra” Queste le parole del pilota francese entusiasta di una nuova stagione in F1.

Sta facendo più fatica invece, Yuki Tsunoda che sta vivendo la sua stagione d’esordio in F1: “Sono davvero entusiasta di rimanere all’Alpha Tauri anche nel 2022. Per me è incredible e sono grado alla squadra per avermi dato questa opportunità. Con Pierre ho un ottimo rapporto e ho imparato molto da lui. Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione”.

TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO PILOTI 2022 DI F1 QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *