F1 Leclerc: “A Monza? Daremo tutto, oggi? Impossibile prendere Gasly”

Si spengono i motori a Zandvoort con la vittoria di un super Max Verstappen che si rimette in testa al Mondiale Piloti e con un quinto e settimo posto delle Ferrari, oggi purtroppo, anonime.

Ferrari anonime in Olanda:

Purtroppo non è una novità, per le Ferrari è un altro anno difficile, a fare meglio tra i due del Cavallino è Charles leclerc che sia in qualifica che in gara si mette davanti allo spagnolo Carlos Sainz, purtroppo però, a salire sul podio dietro al padrone di casa ci sono Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Ecco le parole del monegasco subito dopo la bandiera a scacchi: “Era impossibile riuscire a prendere Pierre Gasly, abbiamo provato a girare di più con le gomme soft per poterne trarre vantaggio alal fine della gara ma non pensavamo che facessero durare le gomme medie così a lungo. Forse avevo una possibilità in partenza ma mi sono trovato un pò bloccato e non volevo prendere rischi. Avevamo dei punti da prendere sulla McLaren. Oggi il passo è stato buono e non ci aspettavamo di essere davanti al gruppo. Sono contento della giornata di oggi nonostante il quinto posto. Monza? Non vedo l’ora di essere lì, arrivare sul circuito e sentire il sostegno dei tifosi sarà bellissimo, daremo di tutto”.

RIVIVI QUI IL GP DI OLANDA GIRO DOPO GIRO

Le parole di Carlos Sainz:

Chi non è contento del risultato è sicuramente Carlos Sainz che proprio alla fine del Gran Premio di Olanda si è visto superato dalla Alpine di Fernando Alonso: “E’ stata una gara molto difficile, non capisco perchè sono stato molto lento. Già dal primo giro non mi sono trovato bene con la monoposto e dobbiamo analizzare. Non avevo il passo”.

Poi sul GP di Monza: “Sarà una gara che ricorderò per sempre, voglio divertirmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *