F1, gran premio di Francia, si attende l’annuncio ufficiale sul rinvio o sulla cancellazione

Ancora una volta, ancora un altro gran premio, questa volta stiamo parlando del GP di Francia previsto per il 28 giugno, probabilmente il gran premio del Paul Ricard sarà rinviato a data da destinarsi o addirittura potrebbe essere cancellato.

Il fine settimana a Le Castellet quindi, potrebbe essere rinviato a data da destinarsi e potrebbe trovare spazio in calendario in estate inoltrata, quando probabilmente (ma non è ancora certo) si inizierà a correre.

L’attesa:

Stiamo aspettando quindi, la conferma o la smentita, in poche parole, la decisione che gli organizzatori del gran premio francese prenderanno. Purtroppo, la possibilità di correre a porte chiuse è da escludere a priori perchè troppo complicata. Il gran premio di Francia è quindi prossimo al rinvio o alla cancellazione. Queste sono le due opzioni che in questo momento sta valutando Liberty Media, che in questo momento sta comunque facendo i conti con altri nove gran premi cancellati o sospesi.

Il gran premio di Francia quindi, sarebbe il decimo gran premio a non essere disputato.

Per quanto riguarda questa decisione quindi, dovremo aspettare ancora qualche giorno.

La Formula Uno potrebbe ripartire a luglio dall’Austria, il gran premio di Austria, a Spielberg casa Red Bull è previsto in calendario per il 5 luglio, questa opzione però potrebbe portare ad un gran premio a porte chiuse.

Il recupero potrebbe avvenire durante quella che una volta era la pausa estiva, infatti potrebbe essere trovato uno spazio tra il gran premio di Ungheria e quello del Belgio, il primo il 2 agosto il secondo il 30 agosto.

Il recupero potrebbe esserci anche tra il gran premio d’Italia, previsto per il 6 settembre a Monza e quello di Singapore che si disputerà a Marina Bay il 20 settembre.

Ancora però, non abbiamo notizie di quali potranno essere i gran premi recuperati e quali invece, i gran premi che purtroppo sono stati cancellati del tutto.

Se però avete voglia di Formula Uno, non perdetevi il gran premio virtuale della Cina di domenica 19 aprile, l’orario è ancora da definire con certezza, ma dovrebbe partire alle 19:00 sui Youtube (canale ufficiale della F1) Twitch (canali dei piloti partecipanti, sì, ci sarà anche Charles!) e su Sky Sport F1.

Ah.. non dimenticate di seguirmi anche su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *