F1 GP Stiria, Leclerc: “Siamo al lavoro per risolvere i problemi della Ferrari”

Mancano pochi giorni al Gran Premio di Stiria che si correrà al Red Bull Ring in Austria. Un Gran Premio in salita per Ferrari che dopo i numerosi problemi avuti a Le Castellet, in Francia, deve dare delle risposte sia a se stessa che ai numerosi tifosi.

La Francia

Il circuito del Paul Ricard ha lasciato l’amaro in bocca ai tanti tifosi della Rossa che l’hanno vista spenta, con un Charles Leclerc in sedicesima posizione e con un Carlos Sainz che ha chiuso in undicesima, entrambi fuori dai punti e con tante domande.

Charles Leclerc nel corso della conferenza stampa di oggi ha annunciato che Ferrari è già al lavoro per provare a risolvere i problemi che abbiamo avuto modo di notare in Francia anche se ancora non ha una risposta definitiva a quanto accaduto: “Stiamo lavorando per risolvere i problemi che abbiamo avuto al Paul Ricard. Al momento siamo concentrati su questo anche se ancora non abbiamo una risposta certa. In qualifica eravamo competitivi ma in gara tutte e due le macchine hanno avuto grandi problemi. Adesso, stiamo provando a capire quanto è successo, dobbiamo capire perchè poi, è successo in gara”.

Poi il giovane monegasco pilota del Cavallino continua: “Ho molta fiducia negli ingegneri e sono convinto che abbiamo in squadra persone competenti e brave e sono inoltre convinto che una volta capiti i problemi troveranno una soluzione”. Le impressioni sulla gara che si correrà domenica sul circuito austriaco ha poi aggiunto: “Questo è uno dei miei tracciati preferiti, è corto, veloce. Mi piace molto e non ho segreti particolari legati a questo circuito”.

Archiviato il GP di Francia riuscirà Ferrari a trovare una soluzione? Anche perchè il terzo posto è stato occupato da McLaren che sembra avere tutte le carte in regola per confermarsi terza forza Mondiale.

Gli orari del GP di Stiria 2021 di Sky e TV8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *