F1 GP Russia 2021 LIVE: Lewis Hamilton vince! 2° Verstappen e 3° Sainz

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

LEWIS HAMILTON VINCE IL GRAN PREMIO DI RUSSIA! 100esima vittoria in Formula Uno! Sul podio Verstappen e Sainz!

53/53: Ultimo giro, Hamilton pronto a vincere, sul podio anche Verstappen partito ventesimo. Sainz al momento è in terza posizione ma Ricciardo va molto forte.

52/53: Norris si ferma ed esce in settima posizione, fuori dal podio. Che peccato per Lando Norris, fino a qui tutto perfetto.

52/53: Bandiera gialla, Leclerc fermo, prova a ripartire ma è scivolato in undicesima posizione, che gara!

51/53: Quanto scivola Norris che ha deciso di restare fuori! Lungo di Perez, la gara sta per cambiare. Si gira Lando Norris, Verstappen davanti a Leclerc. Hamilton Leader del Gran Premio, incredibile! Norris sta rientrando ai box per il cambio gomme.

50/53: Alonso supera perez e sale in terza posizione! A muro stroll che tocca anche Gasly. Lungo si Alonso e Perez si riprende il podio.

50/53: Norris non vuole rientrare, Hamilton si ferma per il cambio gomme. Leclerc attaccato a Perez e Alonso!

49/53: RIentrano Verstappen, Sainz e Ricciardo. Vettel è salito in sesta posizione. Scivolano tutti

48/53: Hamilton richiamato ai box ma decide di restare fuori. Leclerc in sesta posizione Sainz in settima.

48/53: Perez supera Carlos Sainz e si prende la terza posizione. Va lungo di nuovo Norris, la pista è scivolosa. Bottas si ferma.

47/53: Hamilton attaccato a Lando Norris, prova il sorpasso sulla McLaren, lungo di Norris ma mantiene la prima posizione. E’ battaglia sotto la pioggia, la pista è scivolosa.

46/53: Arriva la pioggia che potrebbe stravolgere il finale, Leclerc guadagna su Verstapppen.

45/53: Leclerc supera Stroll e adesso si trova in ottava posizione alle spalle di Max Verstappen! Perez ha superato Ricciardo e si mette a caccia del terzo posto, podio a rischio per Carlos Sainz.

44/53: Sta iniziando a piovere, la pista è bagnata in curva 10.

44/53: Mancano 10 giri alla fine e McLaren sogna già la vittoria, che gara anonima quella di Bottas che si trova in 14esima posizione tra Raikkonen e Gasy.

42/53: Leclerc prova il sorpasso su Russell e ci riesce! Norris vola via, Hamilton non riesce a prenderlo. La pioggia potrebbe cambiare tutto?

41/53: Ci prova di nuovo Perez ma Ricciardo si difende! Leclerc va a punti superando Ocon, adesso davanti a lui ci sono Stroll e Russell. Verstappen non riesce a superare Alonso.

40/53: Perez ci prova su Ricciardo ma l’australiano della McLaren mantiene la quarta posizione. Leclerc supera Raikkonen

40/53: Hamilton a 1.6 da Norris! Adesso è in modalità Hammer! Sainz sogna il podio. Leclerc si prende la dodicesima posizione superando Vettel. In radio comunicano al monegasco che tra dieci giri potrebbe arrivare la pioggia.

38/53: Super Fernando Alonso! Supera Max Verstappen e si mette in sesta posizione!

38/53: Lando Norris vede negli specchietti un Hamilton sempre più vicino, adesso la Mercedes sogna la vittoria!

37 /53: Si fermano Perez e Alonso. Sul podio al momento Norris (che non si è ancora fermato) Hamilton e Sainz. Leclerc tredicesimo.

36/53: Si ferma adesso Charles Leclerc, pit stop lunghissimo 4.8 e arrivano Russell, Ocon, Raikkonen e Vettel. Tutto da ricostruire per Charles Leclerc.

35/53: In Ferrari dovranno cercare di fare un pit stop molto veloce per Charles Leclerc. Perez allunga su Alonso. Hamilton supera Leclerc alla curva 13.

34 /53: Ricordo che ancora devono fermarsi i primi tre, Perez, Alonso e Norris. Verstappen non riesce a superare Ricciardo.

33/53: Ritiro per Mick Schumacher, Sainz ci prova su Gasly ma il francese si protegge benissimo. Si ferma adesso Gasly, è lotta tra Norris e Leclerc!

32/53: Verstappen supera Stroll e sale in nona posizione, adesso davanti a lui c’è Daniel Ricciardo. Comunicano a Sainz di gestire meglio le gomme.

31/53: Verstappen fermo in decima posizione. Sainz deve provare il sorpasso su Gasly. Manca ancora il pit stop di Leclerc.

30/53: Saizn vede Hamilton negli specchietti, da muretto Ferrari gli dicono di spingere. Hamilton è vicinissimo alla rossa. Hamilton si prende la posizione su Carlos Sainz.

29/53: Si ferma anche Bottas che monta gomma gialla. Verstappen adesso deve cercare di prendere Ricciardo per la nona posizione. Hamilton supera Lance Stroll, adesso davanti a lui in sesta posizione c’è Carlos Sainz.

28/53: Hamilton in nona posizione. Rientra Lando Norris, Perez resta fuori e diventa leader ma il messicano deve ancora fermarsi.

27/53: Cambia la classifica: Norris, Perez, Alonso, Leclerc, Gasy, Sainz, Bottas, Stroll e Hamilton.

27/53: Si fermano Lewis Hamilton e Max Verstappen. Si ferma anche Sebastian Vettel. Sainz si fa vedere e si prende la posizione su Bottas!

26/53: Hamilton guadagna su Norris, Verstappen si allontana da Alonso. Sainz perde tempo, sta perdendo la sua potenziale seconda posizione ma la gara ancora è molto lunga.

25/53: Verstappen lamenta problemi alla sua monoposto, è rimasto incollato a Fernando Alonso senza riuscire a superarlo.

24/53: Leclerc sempre pià viccino a Verstappen, Sainz adesso potrebbe essere potenzialmente secondo. Tutto dipenderà dalle strategie dei team.

23/53: Si ferma Daniel Ricciardo mentre Hamilton resta fuori. Pit stop lunghissimo per Ricciardo che esce alle spalle di Ocon in quattordicesima posizione. Hamilton sale in seconda ma non si è ancora fermato.

22/53: Lando Norris vola e scappa via, quanto va forte questa McLaren? Hamilton non riesce ad attaccare Ricciardo.

21/53: Mercedse vuole provare a fermarsi prima di Ricciardo. Bottas inizia a vedere Carlos Sainz.

20/53: McLaren sogna un’altra doppietta dopo Monza! Hamilton è terzo, potrebbe arrivare la pioggia a cambiare le carte in tavola!

19/53: Verstappen vola con gomma hard!

18/53: Hamilton attacca Ricciardo ma l’australiano si difende bene, Bottas in decima posizione.

16/53: Norris, Ricciardo e Hamilton che però non si sono ancora fermati seguiti da Perez, Alonso, Verstappen e Leclerc.

16/53: Si fermano anche Ocon e Raikkonen, Leclerc sale così in settima posizione. E’ lotta tra il monegasco della Rossa e la Red Bull di Verstappen.

15/53: Leclerc supera Vettel, pit stop per Carlos Sainz, Ricciardo è salito in seconda posizione ma non si è ancora fermato. Pit leggermente lungo per Ferrari. Sainz esce in tredicesima posizione dietro a Valtteri Bottas ma tiene la posizione su Stroll e Russell.

13/53: Norris supera Carlos Sainz in curva 13 e vola via con la sua McLaren.

12/53: Perez adesso è molto vicino a Lewis Hamilton per la sesta posizione, Verstappen cerca in tutti i modi di passare Sebastian Vettel.

11/53: Quasi contatto tra Verstappen e Leclerc! Norris adesso si mette all’attacco di Carlos Sainz! Russell mantiene la terza posizione, dietro della Williams Stroll e Ricciardo pronti a prendersi il podio.

10/53: Lando Norris spalanca l’ala e punta la Ferrari che si difende al momento. Bottas è rimasto in quindicesima posizione. Adesso c’è una lotta tra Vettel e Leclerc! arriva anche Max Verstasppen, tiene mantiene la posizione e Verstappen passa anche Charles Leclerc!

9/53: Verstappen adesso è alle spalle di Charles Leclerc in lotta per la dodicesima posizione. Norris attacca Sainz ma niente da fare per l’inglese.

8/53: Norris sempre più vicino, Sainz lo vede negli specchietti ma per adesso mantiene la prima posizione.

7/53: Norris si avvicina a Carlos Sainz, anzi è proprio attaccato allo spagnolo della Ferrari. Per i prossimi 30 minuti non dovrebbe piovere.

6/53: Dentro Verstappen su Bottas! Ma ancora non è finita perchè siamo sul rettilineo, Bottas è molto vicino ma Max cerca di scappare via!

6/53: Verstappen non riesce ad avvicinarsi a Bottas, Leclerc quasi tocca Sebastian Vettel, siamo ancora solo al sesto giro di una gara molto interessante! Hamilton ancora piantato in sesta posizione alle spalle di Daniel Ricciardo.

5/53: Leclerc ha la scia di Sebastian Vettel in lotta per l’undicesima posizione. Saiz si metta a 1.8 da Norris, terzo George Russell con la Williams.

4/53: Sta per iniziare la lotta tra Bottas e Verstappen! cosa farà il finlandese della Mercedes?

3/53: Sainz allunga su Norris, Hamilton in scia di Daniel Ricciardo

2/53: Hamilton supera Fernadno Alonso e sale in sesta posizione, bandiera gialla ma si continua a correre.

1/53: Si parte! Lando Norris mantiene la prima posizione, bravo Ricciardo che passa Russell, Hamilton va dentro deciso ma non si passa, Sainz va lungo ma la tiene e si prende la prima posizione, è lotta tra Norris e Sainz! Partenza clamorosa! Lungo di Fernando Alonso. Ricciardo si trova davanti a Hamilton. Leclerc è salito in quattordicesima posizione! Che super partenza per Ferrari! Ricciardo si mette all’attacco di Alonso e passa! Stroll quarto! Leclerc è salito adesso in dodicesima posizione!

14:03: “Tutto ok” dicono a Max Verstappen in radio. Il problema sembra essere risolto.

14:02: La monoposto di Max Verstappen sembra avere dei problemi, aspettiamo di avere più informazioni al riguardo.

14:01: Sarà una partenza sicuramente scoppientante con Lando Norris primo e secondo Carlos Sainz. Scatta adesso il giro di formazione.

13:59: Manca un minuto al giro di formazione, i piloti sono già sulle loro monoposto. La gara potrebbe essere incerta, è prevista infatti, pioggia tra circa un’ora.

13:57: Partirà ultimo Max Verstappen invece, che dovrà fare di tutto per rimontare. Accanto a lui però ci sarà la Mercedes di Valtteri Bottas, la gara diventa sempre più difficile per l’olandese della Red Bull.

13:46: Mancano ormai meno di 10 minuti allo spegnimento dei semafori, riuscirà Lewis Hamilton a salire sul podio dopo l’incidente di ieri?

Buongiorno e benvenuti alla diretta del GP di Russia 2021 di F1, oggi Carlos Sainz è in cerca di un podio con una seconda posizione conquistata nelle qualifiche di ieri, mentre McLaren spera in un’altra vittoria grazie alla pole di Lando Norris.

Dal fondo scatteranno ben quattro piloti, Charles Leclerc, Max Verstappen, Valtteri Bottas e Nicholas Latifi. Cinque posizioni sulla griglia di partenza invece, per Antonio Giovinazzi per aver sostituito il cambio. Il pilota dell’Alfa Romeo partirà dalla sedicesima posizione. Si parte alle 14:00!

Qui il pilota che ha vinto di più in assoluto è proprio l’iridato Lewis Hamilton che vanta un totale di 4 vittorie, seguito da Valtteri Bottas e Nico Rosberg.

La griglia di partenza del Gran Premio di Russia:

Di seguito la griglia di partenza del quindicesimo appuntamento di questa calda stagione di motori:

  1. Lando Norris McLaren
  2. Carlos Sainz Ferrari
  3. George Russell Williams
  4. Lewis Hamilton Mercedes
  5. Daniel Ricciardo McLaren
  6. Fernando Alonso Alpine
  7. Lance Stroll Aston Martin
  8. Sergio Perez Red Bull
  9. Esteban Ocon Alpine
  10. Sebastian Vettel Aston Martin
  11. Pierre Gasy Alpha Tauri
  12. Yuki Tsunoda Alpha Tauri
  13. Kimi Raikkonen Alfa Romeo
  14. Mick Schumacher Haas
  15. Nikita Mazepin Haas
  16. Antonio Giovinazzi Alfa Romeo *
  17. Valtteri Bottas Mercedes *
  18. Nicholas Latifi *
  19. Charles Leclerc *
  20. Max Verstappen *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *