F1 Ferrari 2022: Il 17 febbraio la presentazione

La notizia che tanto aspettavamo è finalmente arrivata, la nuova Ferrari che prenderà parte al Mondiale di F1 del 2022 sarà presentata giovedì 17 febbraio, esattamente tra un mese.

A dare l’annuncio il team di Maranello con un breve video postato sui canali social, in questo video viene mostrato un conto alla rovescia.

Manca infatti, un mese esatto dal grande evento che svelerà la monoposto di Charles Leclerc e di Carlos Sainz che anche quest’anno faranno coppia vestiti di rosso.

Sta per partire la nuova stagione:

Anche se alla fine quella 2021 non si è mai chiusa del tutto a causa del finale turbolento di stagione tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, sappiamo che le presentazioni delle monoposto significano Mondiale 2022 in arrivo che speriamo sia diverso per Ferrari. Lo scorso anno infatti, lo spagnolo del Cavallino ha chiuso il Mondiale piloti in quinta posizione, settimo il monegasco.

Quali saranno le novità del 2022?

Cosa ci aspetta nella prossima stagione? Saranno sicuramente tante le novità, tra queste le monoposto a effetto suolo che quindi saranno diverse in ottica telaio, gomme e motore.

Sicuramente, cresce l’attesa per il prossimo anno soprattutto per vedere le nuove monoposto in pista.

Ancora non abbiamo altre date certe, soltanto quella della presentazione della nuova Aston Martin di Sebastian Vettel e di Lance Stroll che avverrà il 10 febbraio e della Ferrari che sarà tra un mese esatto, il 17 febbraio.

C’è un’altra grande incognita che riguarda il 2022 ed in particolar modo riguarderebbe il ritiro di Lewis Hamilton ancora in silenzio dalla fine della stagione, esattamente dal Gran Premio di Abu Dhabi che ha incoronato Max Verstappen campione del Mondo, proprio all’ultimo giro quando ormai il titolo era stato messo in cassaforte dal sette volte iridato.

Non ci resta quindi, che aspettare con molta attesa la nuova Ferrari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.