F1 Ritiro Hamilton? spunta l’ipotesi Vettel in Mercedes

Volano le indiscrezioni su un possibile ritiro di Lewis Hamilton dal mondo della Formula Uno dopo i fatti avvenuti proprio nel corso dell’ultima gara del 2022, quella di Abu Dhabi.

Nelle ultime ore si è parlato anche di un possibile sostituto già in pole position per sostituire il pilota britannico in caso di ritiro, stiamo parlando proprio di Sebastian Vettel, attualmente pilota Aston Martin ed ex Ferrari.

Il Gran Premio di Abu Dhabi

Si è concluso in maniera insolita con l’icoronazione di Max Verstappen, vittoria che ha suscitato non poche polemiche in particolar modo tra Mercedes e la FIA. Le decisioni della FIA e l’ingresso della Safety Car avrebbero influenzato gli ultimi giri della gara facendola vincere al pilota della Red Bull Max Verstappen.

Seb alla Mercedes?

C’è chi lo crede ormai un pilota finito ma Sebastian Vettel continua ancora ad infiammare il mercato piloti nonostante la Formula Uno sia in pausa.

In passato, prima della firma all’Aston Martin si era più volte discusso di un ritorno di fiamma (ovviamente improbabile) tra la Red Bull e Seb ma adesso si apre uno scenario totalmente nuovo, totalmente diverso e inaspettato.

Ma è quello più probabile?

Adesso, pensiamo al ritiro ipotetico di Hamilton dal mondo delle corse, anche perchè ancora abbiamo una risposta ufficiale su questo argomento, cosa succederebbe quindi?

Sappiamo già che per il 2022 Mercedes è pronta a schierare in pista George Russell, ex pilota Williams che sappiamo già farà tutto il possibile per essere ai livelli di Lewis, ma in caso di ritiro del sette volte campione, chi potrebbe essere alla sua altezza?

Il nome più probabile è proprio quello di Sebastian Vettel: Quattro volte campione, perfetto, con molta esperienza e sempre a podio ogni volta che ne ha avuto la possibilità.

Aggiungiamo anche che al momento è alla guida di Aston Martin che è motorizzata Mercedes, il passaggio quindi, potrebbe essere facile e quasi scontato, pilota tedesco in team tedesco con quattro titoli mondiali.

Per Vettel questa, sarebbe una possibilità d’oro proprio per poter prendersi una rivincita su chi lo credeva un pilota finito, e voi? Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.