F1 calendario 2021: La Turchia sostituisce il Canada

F1 calendario 2021

Cambia il calendario di F1 del 2021, con una sostituzione arrivata qualche minuto fa.

La Turchia sostituirà il Canada nel weekend tra l’11 e il 13 giugno.

La decisione

E’ arrivata poco fa la decisione che è stata presa a causa delle restrizioni sui viaggi internazionali in Canada. Restrizioni che hanno reso quasi impossibile al Circus entrare all’interno del Paese senza una quarantena obbligatoria di due settimane.

F1 calendario 2021: La Turchia si fa avanti

A farsi largo all’interno di un calendario ricco è la Turchia, sostituita del Canada in questo 2021, di seguito la nota rilasciata dalla FIA:

Si tratta del secondo anno consecutivo senza un Gran Premio che in passato ha fatto discutere, vi ricordate la penalità inflitta a Sebastian Vettel che gli ha fatto perdere la gara?

Secondo le prime indiscrezioni oltre alla situazione molto critica legata alla pandemia e alle restrizioni, anche la situazione finanziaria ha giocato un ruolo importante, infatti, quasi tutti i Gran Premi si stanno dispuntando a porte chiuse, questo comporta una perdita economica ingente: “Se da una parte siamo delusi di non poter correre in Canada in questa stagione, dall’altra siamo entusiasti di confermare che la Turchia ospiterà una gara nel 2021 dopo l’incredibile gara dello scorso anno” Queste le parole di Stefano Domenicali che poi conclude: “So che tutti i nostri fan sono eccitati dall’inizio della stagione, la Turchia è un grande circuito in grado di offrire grandi battaglie in pista. Voglio ringraziare i promoter e le autorità canadesi per tutti i loro sforzi compiuti nelle scorse settimane, la situazione attuale però, ha reso i nostri piani impossibili”.

>>Cibo a domicilio vicino a me, come ordinare<<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *