Coronavirus: Annullato il gran premio di Australia 2020

La notizia che aspettavamo è purtroppo arrivata, il gran premio di Australia non si farà.

A dare la conferma dell’annullamento del GP di Australia è proprio la FIA visto l’evolversi della situazione delle ultime ore.

Annullato il GP a Melbourne

Quindi, che fino a ieri era dato per certo al 99% è stato annullato proprio per gli ultimi episodi che si sono verificati all’interno della F1.

McLaren infatti, poco fa ha annunciato la sua assenza in pista proprio perchè un membro del team è risultato positivo al test del covid-19.

Stessa sorte, ma ancora da accertare, per due membri del team Haas, i risultati del tampone però, sarebbero dovuti arrivare solo dopo il GP di Australia.

Un ospite invece, dell’Albert Park, location molto vicina alla pista di Victoria, è risultato positivo al Coronavirus nella giornata di sabato.

Bahrain e Vietnam

Il Bahrain invece, si dovrebbe disputare ma a porte chiuse, ovviamente FIA anche in questo caso sta monitorando la situazione ora per ora, non c’è però certezza e potrebbe essere annullato, comunque dovrebbe essere in programma dal 20 al 22 marzo, subito dopo l’Australia.

Sono ore decisive anche per il gran premio del Vietnam. Probabilmente non ci sarà un esordio del circuito di Hanoi per il momento, il GP del Vietnam dovrebbe essere in programma il 5 aprile ma la decisione ufficiale arriverà il 13 marzo. Proprio in questi giorni FIA sta valutando le condizioni per il normale svolgimento del gran premio.

Australia annullata

Proprio questa notte, alle 2 ci sarebbero state le prime prove libere del 2020 per poi vedere le monoposto in pista ufficialmente domenica 15 marzo.

Purtroppo così non sarà e i semafori al momento a Melbourne non si spegneranno per vivere la magia della F1 tra polemiche sul DAS della Mercedes e sull’accordo tra la FIA e Ferrari.

La Formula Uno quindi, per il momento non inizierà, aspettiamo le dichiarazioni della FIA che dovrebbero essere rilasciate nelle prossime ore per quanto riguarda i prossimi gran premi.

info@f1racegp.com

redazione@f1racegp.com

Seguici anche su Facebook, qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *