Annullato anche il gran premio di Francia di Formula Uno

Ancora un altro gran premio annullato a causa del Coronavirus, questa volta tocca al gran premio di Francia, previsto sul circuito Paul Ricard a Le Castellet per il 28 giugno.

Una decisione davvero molto difficile da prendere, annunciata proprio nella mattinata di oggi dopo una riunione con gli organizzatori del gran premio.

Ecco la nota:

“Tenuto conto dell’evoluzione della situazione legata alla propagazione del Covid – 19, il gran premio di Francia sarà annullato”.

Conclude poi, “Guardiamo all’estate del 2021” .

A seguito della decisione assunta dal governo di Parigi, risulta impossibile infatti schierare le monoposto sulla griglia di partenza a Le Castellet. La Francia ha deciso di annullare tutte le manifestazioni fino a luglio.

Quando ripartirà la Formula Uno?

Liberty Media sta ancora lavorando sul calendario del 2020, l’obiettivo è quello di partire dall’Austria il 5 luglio, direttamente dal Red Bull Ring.

Con molta probabilità potrebbe saltare la pausa estiva che sarà dedicata al recupero di alcune gare. La stagione dovrebbe completarsi come da previsto e le gare che potrebbero essere disputate nel 2020 potrebbero arrivare a 18.

Ancora però manca l’ufficialità, il calendario infatti, dovrebbe essere pubblicato il prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *