Vettel all’Aston Martin? Perez: “E’ chiaro chi deve andarsene” |F1 | Racing Point

Un’estate difficile anche per il mercato piloti e in particolar modo per Sebastian Vettel che a breve dovrà prendere una decisione.

Alla fine della stagione il quattro volte campione del mondo lascerà la Ferrari e le opzioni per il suo futuro sono davvero poche. Quasi confermato il rinnovo di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas alla Mercedes, il team anglo tedesco quindi è blindato almeno per qualche altro anno.

Rimangono quindi altre tre opzioni, la Red Bull, la Racing Point (che a breve diventerà Aston Martin) o il ritiro, ma non un addio, un arrivederci-

Valutiamo tutte le ipotesi:

Red Bull ha già confermato (almeno per ora) la permanenza di Alexander Albon e ovviamente anche di Max Verstappen (blindato fino al 2023) però alle nostre orecchie è arrivata l’ipotesi di un futuro alla Red Bull.

In casa Racing Point invece, sono state confermate le trattative con il campione tedesco, il team in rosa sembra quindi, essere interessato a Seb, questa situazione ovviamente potrebbe mettere alla porta soltanto Sergio Perez, anche perchè l’altro sedile è occupato da Lance Stroll, figlio del poprietario.

Ecco le parole del pilota messicano della Racing Point: “Penso che sia chiaro chi dovrebbe andarsene, io stesso sono padre e non caccerei mio figlio a calci. Non ho molto da dire a riguardo, tutti i contratti hanno delle clausole, ha a che fare con i miei sponsor e in base a loro, quella clausola può essere sfruttata. Al momento stiamo lavorando duramente con i miei sponsor per fare in modo che questo non accada”.

Quello che sappiamo è che a Sebastian rimane poco tempo per decidere, si parla infatti di qualche settimana, anche se al momento i pensieri riguardano una Ferrari difficile da guidare, carente sotto ogni punto di vista. A tal proposito di rimando a un articolo interessante sui problemi della Rossa.

QUALI SONO I PROBLEMI DELLA FERRARI SF1000?

info@f1racegp.com

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK PER NON PERDERTI TUTTE LE NOVITA’ SULLA FORMULA UNO!

Facebook F1 Live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *