Ferrari spy-story, una talpa a Maranello avrebbe rovinato la SF1000

Un anno difficile per Ferrari che si trova a vivere la crisi del gruppo di mezzo, una crisi che fa male, anche ai numerosi tifosi. Dietro questi continui fallimenti ci sarebbe una spy story, per intenderci dello spionaggio industriale ad alti livelli.

Si tratterebbe di una talpa dentro la Scuderia di Maranello, la storia però non è qualcosa di recente, qualcosa avvenuta adesso, ma dobbiamo tornare indietro, a Monza del 2019 quando Leclerc magicamente è riuscito a vincere conquistando il cuore di tanti tifosi.

Il motore della SF90 però. era potente, troppo potente secondo i team della concorrenza, Ferrari quindi stava sfruttando una zona grigia del regolamento e FIA l’ha scoperto? Ma adesso la domanda è una, come avrebbe fatto a saperlo?

La bomba è stata sganciata nella giornata di oggi, probabilmente nello scorso autunno è avvenuta un’operazione di spionaggio industriale ai danni della Ferrari, all’interno dell team di Maranello quindi, ci sarebbe stata una spia che Ferrari la conosce bene e conosce tutti i segreti. Ad ammetterlo, anonimamente, sarebbe stato un tecnico della FIA che ha raccontato come ha avuto inizio tutto il processo contro la Rossa.

Si tratta quindi di una notizia clamorosa che spiegherebbe i motivi di questa perdita di potenza clamorosa di Ferrari, torniamo quindi a quell’accordo tra Ferrari e FIA, qualcosa andava oltre i limiti e proprio quel qualcosa ha avuto un freno, però non è stata possibile la squalifica, anche perchè le zone grigie non sono punibili.

A questo punto arriviamo al compromesso segreto tra FIA e Ferrari che ha suscitato tanto clamore, con molta probabilità sono stati azzerati numerosi sviluppi che riguardano anche la monoposto odierna. In questo modo si spigherebbe il calo di prestazioni della SF1000.

Ed è proprio in queste ore che Ferrari ha deciso di effettuare dei cambiamenti all’organigramma, ma di questo ne parleremo successivamente, si tratta di un’altra storia. Per non perderti gli aggiornamenti seguimi anche su Facebook!

QUALI SONO I PROBLEMI DELLA FERRARI SF1000?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *