Valtteri Bottas in trattativa con la Renault per il 2021?

Non si pronuncia il team principal della Mercedes, Toto Wolff nel rispondere alle domande che riguardano il futuro di una dei team più vincenti di sempre. 

Secondo però alcune fonti, il finlandese delle Frecce d’Argento sarebbe in trattativa per assicurarsi un posto in Renault nel 2021, il team francese ha in fatti un sedile vuoto lasciato da Daniel Ricciardo che si trasferirà alla McLaren il prossimo anno.

E’ quindi molto probabile che le voci prendano forma, sarebbe interessante vedere due campioni come Lewis Hamilton e Sebastian Vettel insieme. 

Il finlandese quindi, con il contratto in scadenza alla fine della stagione, dovrà lottare per rimanere in Formula Uno anche nel 2021 e al momento, l’unico posto a disposizione sarebbe il team capitanato da Cyril Abiteboul e sembra proprio che secondo le ultime indiscrezioni Abiteboul e Toto Wolff pare si siano incontrati.

Il team francese in giallo, dall’annuncio del passaggio del loro pilota di punta Daniel Ricciardo si è ritrovata senza un pilota per il 2021 e Valtteri Bottas potrebbe essere la migliore soluzione per affiancare un pilota giovane come Esteban Ocon.

Ma alcune fonti ipotizzano anche di un ritorno di fiamma tra Fernando Alonso e la Formula Uno, con un contratto in Renault per il 2021, ma questo ormai sembrerebbe essere acqua passata e Valtteri Bottas sembrerebbe essere l’uomo giusto per sostituire Ricciardo.

Ovviamente, prima di parlare di contratti, partenze e nuovi arrivi lo stesso Wolff vuole aspettare l’inizio della stagione 2020 anche se l’arrivo di Sebastian Vettel alla Mercedes sembrerebbe essere così scontata, ma la convivenza con Hamilton sempre a caccia di vittorie? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *