Ricciardo in pole per il dopo Vettel?

Ancora la stagione 2020 non è iniziata e già si pensa a chi saranno i piloti della Ferrari nel 2021, c’è Daniel Ricciardo in pole?

Contratti in scadenza

Sia l’attuale pilota della Ferrari, Sebastian Vettel che Daniel Ricciardo, adesso alla Renault hanno i contratti in scadenza nel 2020, ma cosa dovesse succedere se Seb decidesse di lasciare la Ferrari nel 2021?

Anzitutto

Sappiamo che Charles Leclerc rimarrà al Cavallino fino al 2024, sappiamo anche che la Red Bull ha rinnovato il contratto di Max Verstappen prolungandolo fino al 2023 e Hamilton? dovrebbe rimanere alla Mercedes anche nel 2021.

Così Daniel…

Improvvisamente si trova in cima alla lista dei candidati per guidare la Rossa in futuro nel caso di un addio da parte di Seb.

Ovviamente l’ipotesi non dispiace affatto, né ai tifosi Ferrari né al pilota australiano che temporeggia alle numerose domande e alle numerosi ipotesi così: “Credo sia ancora presto per pensare al 2021, quello che mi auguro è che nel 2020 il binomio con Renault funzioni, è vero, non ho ancora un contratto per il 2020. La Ferrari? credo che sarò sempre associato alla Ferrari per le mie radice italiane, in ogni caso mi fa molto piacere essere associato alla Scuderia“.

Il 2020:

Ovviamente è ancora presto per pensare al 2021, quello che ci resta da fare è parlare del 2020.

La stagione partirà a marzo, ma prima del gran premio inaugurare dell’Australia, rimanendo in tema Ricciardo, non perdetevi la presentazione della nuova Ferrari.

La data di presentazione è fissata per l’11 febbraio, sarà la prima monoposto ad essere svelata, seguirà poi la Toro Rosso che ritroveremo in pista con un altro nome.

Quest’anno in calendario saranno presenti due gran premi in più per un totale di 22. Debutteranno l’Olanda, con il circuita di Zandoovort, dove proprio ieri è stato permesso l’utilizzo del DRS sulla sopraelevata e ci sarà poi il Vietnam, con il circuito di Hanoi che farà il grande ingresso in F1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *