Red Bull, Christian Horner: “è stata una bella stagione”

Red Bull

Red Bull, una grande scoperta

Per la Red Bull di Christian Horner è stata una bella seconda parte di stagione, con un super Max che si è preso di forza il terzo posto nel mondiale piloti.

Super Max:

L’olandese della Red Bull ha messo in cassaforte il suo terzo posto nel mondiale piloti, superando i due della Ferrari, Charles Leclerc e Sebastian Vettel.

Max Verstappen si congeda con tre vittorie e numerose prestazioni positive che gli hanno quindi fatto assicurare un buon terzo posto.

Il team austriaco si ritiene soddisfatto anche delle prestazioni di Alexander Albon, arrivato a metà stagione sostituendo Pierre Gasly, retrocesso in Toro Rosso.

Albon ha concluso tutte le sue gare in zona punti, tranne una, in Brasile, finito fuori pista dopo un contatto con Lewis Hamilton.

Red Bull, le parole di Christian Horner:

“Max ha fatto un’ottima gara, confermando la sua terza posizione nel mondiale piloti, ad Abu Dhabi è stato il suo nono podio, il 170 esimo da quando la Red Bull è all’interno del Circus”

Il team principal poi, parla delle strategie che hanno portato la monoposto anglo austriaca a questo punto della classifica, affermando che è stata una bella seconda parte di stagione.

“un anno pieno di positività, anche con l’ausilio di Honda” Honda che ha rinnovato l’accordo e che lavorerà sodo quest’inverno per poter garantire un 2020 positivo alla scuderia austriaca”.

Ma cosa sappiamo del 2020?

Anzitutto, sappiamo che sono già state confermate le coppie Verstappen – Albon e Gasly – Kvyat per quanto riguarda la Toro Rosso. Sappiamo che entrambi i team lavoreranno a contatto con Honda che fornirà le power unit ed inoltre, arriverà un’altra novità, Toro Rosso non sarà più Toro Rosso, ma cambierà nome, si chiamerà Alpha Tauri.

Prenderà quindi il nome del marchio di moda della scuderia e di conseguenza, potrebbe cambiare leggermente la sua livrea celeste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *