Lewis Hamilton alla Ferrari? Ecco le ultime novità!

Hamilton Ferrari

Hamilton alla Ferrari?

Lewis Hamilton e Ferrari, due linee parallele, fino ad oggi. Infatti, le voci che vedrebbero il sei volte campione alla Rossa si fanno sempre più invadenti, ma cosa c’è di fondato?

Conferme o voci?

E’ proprio quello che tutti si stanno chiedendo in questo momento, Lewis e la Rossa si stanno facendo la corte?

Quello che sappiamo è che il contratto del britannico della Mercedes è in scadenza nel 2020 e Mattia Binotto sicuramente non tende a chiudere la porta a un talento come Hamilton. “E’ un pilota fantastico” dice il team principal della Ferrari.

Hamilton – Ferrari, gli indizi

Il primo lo ha dato Toto Wolff, a maggio proprio durante il gran premio di Spagna, la domanda riguardava proprio Lewis e riguardava il fatto che il primo pilota delle Frecce d’Argento potesse un giorno, seguire un’altra strada.

“può succedere” questa fu la risposta del team principal Mercedes “ogni pilota sogna di guidare una Rossa un giorno”.

Trattative in corso?

Nel 2020 scadrà il contratto del britannico e quindi sarà sul mercato, potrebbe rinnovare il suo contratto, certo, ma le parole di Wolff fanno presagire una Mercedes diversa, lontana da Hamilton e Bottas.

“Stiamo già discutendo sul futuro” Quindi, dopo 7 anni l’iridato potrebbe lasciare la Mercedes, concludendo la sua carriera in Ferrari.

F1 qualifiche Abu Dhabi

Una storia iniziata nel 2017:

Il corteggiamento Lewis – Ferrari è iniziato già nel 2017, in quell’anno Hamilton era già stato visto accanto a Piero Ferrari, poi però, Maurizio Arrivabene, ex team principal Ferrari decise di blindare il contratto di Sebastian Vettel fino al 2020, matrimonio fallito quindi.

E Lewis ci restò molto male, tanto male che in un messaggio indirizzato a Maranello scrisse “Tre anni? non capisco..” e il britannico quindi, rinnovò il suo contratto con Mercedes, da qui, la storia la conosciamo tutti.

Adesso però, le cose sono cambiate e Vettel e Leclerc hanno dimostrato di non saper collaborare come ci si aspetti, il contratto del tedesco è in scadenza e accanto a Charles la Ferrari vorrebbe un altro campione.

Ancora però è presto per pensare ad un futuro con Hamilton alla Ferrari, intanto godiamoci l’ultimo gran premio della stagione! in diretta dalle 14:00 su Sky Sport F1 e su TV8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *