F1 2019, Toto Wolff “Un anno straordinario”

F1 2019

F1 2019, ripercorriamo la stagione

Descrivere il Mondiale di F1 del 2019 non è sicuramente facile, un mondiale dominato dalla Mercedes, conquistato dalla Mercedes. Adesso a semafori spenti, è arrivato il momento di tirare le somme.

Lewis vince tutto:

Sono 413 i punti conquistati, nessun ritiro e dodici i gran premi vinti, conquistando così il suo sesto titolo.

Valtteri Bottas lo segue, e nel 2019 conquista 326 punti in totale, quattro vittorie e quindici podi con la sua W10.

Mercedes così, mette al sicuro il mondiale costruttori con un totale di 739 punti.

Parliamo di dominio?

A questo punto parlare di un dominio Mercedes è quasi un obbligo, se pensiamo a questa stagione. Nell’ultimo gran premio di stagione, ad Abu Dhabi, il britannico nonostante il titolo già in tasca non ha certo esitato ad avvicinarsi sempre di più al gradino più alto del podio, concludendo così l’ultimo gran premio della stagione alla grande.

Ma è doveroso anche sottolineare l’impresa davvero impossibile di Vallteri Bottas che scatta dal fondo della griglia con motore nuovo e risale la classifica, fino al quarto posto (quasi prendendosi di forza il terzo posto di Charles Leclerc).

Valtteri ha quindi saputo dimostrare quella grinta che gli ha permesso di conquistare quattro vittorie nel corso della stagione e che forse è mancata l’anno scorso.

F1 2019: Soddisfatto Toto Wolff

Chi può essere soddisfatto è sicuramente il team principal delle Frecce d’Argento, Toto Wolff che non ha mai smesso di sottolineare l’ottimo lavoro dei due piloti e di tutto il team.

“nel retroscena c’è un lavoro durissimo, sono molto contento di aver concluso questa stagione con la vittoria di Lewis e la rimonta di Valtteri, pit stop perfetti e piloti che hanno saputo gestire bene la gara”.

E poi continua “sono contento per il team, questo per noi è stato un anno straordinario” conclude così le sue considerazioni il team principal Mercedes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *