Panthera Team debutterà in F1 nel 2022?

L’aspirante scuderia asiatica Panthera Team sembra voglia puntare all’ingresso in Formula Uno nel 2022, quando saranno già entrati in vigore i nuovi regolamenti, scopriamone di più.

Il Panthera Team è una scuderia asiatica ma con la sede nel Regno Unito, più volte ha dichiarato la usa intenzione di voler entrare a far parte della griglia di partenza della Formula Uno. Le speranze per la scuderia asiatica erano infatti, quelle di prendere parte al mondiale di F1 del 2021, quando sarebbero stati introdotti i nuovi regolamenti. Adesso però, le nuove regole entreranno in vigore nel 2022 ed è proprio in questo anno che il Panthera Team vorrebbe entrare a far parte dlela F1, come ha dichiarato il suo capo Benjamin Durand in una recente intervista.

Le parole di Durand:

“Il nostro progetto non si è ancora concluso, è stato come andare sulle montagne russe ma siamo ancora qui. Stiamo aspettando di vedere cosa succederà prima di aggiungere altro”.

Secondo alcune dichiarazioni da parte di Durand pare proprio che la Panthera avesse già un accordo per la fornitura del motore e di altre parti con un produttore di Formula Uno per il 2021.

Ovviamente, non c’è ancora nulla di certo, si tratterebbe soltanto di ipotesi anche perchè lo scorso ottobre F1 ha dichiarato di non aver avuto discussioni serie con persone o aziende per ammettere una nuova squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *