F1 | Charles Leclerc vince il gran premio virtuale di Australia!

Il secondo gran premio virtuale della stagione è stato vinto dal pilota del Cavallino, Charles Leclerc.

Ieri si è disputata la seconda gara del Virtual Gran Prix Series, uno gran premio virtuale organizzato da piloti e non, per intrattenere i numerosi tifosi, in questo momento a casa, come i piloti a causa della pandemia da Coronavirus.

Il gran premio che si basa sul videogioco F1 2019 si è disputato all’Albert Park, circuito che avrebbe dovuto ospitare la prima gara della stagione, in Australia.

Partecipa per la prima volta il pilota monegasco Charles Leclerc e ci lascia un bel ricordo! la sua “prima” gara della stagione si è conclusa, infatti, con un bel primo posto!

Chiude in seconda posizione Christian Lundgaard, pilota Renault di F2, terzo George Russell con la sua Williams “virtuale” e quarto il fratello minore di Charles, Arthur.

I piloti:

Questa volta, a differenza della prima gara, sono stati diversi i piloti a partecipare. Antonio Giovinazzi, Nicholas Latifi, Alexander Albon, Lando Norris, Stoffel Vandoorne, Jenson Button ed infine, Johnny Herbert.

Una gara che ci ha fatto provare un’emozione molto simile a quelle reali. Charles Leclerc scatta dalla pole position e sfrutta quindi la penalizzazione in griglia del giovane della Renault, Lundgaard.

Mantiene per tutti e 29 i giri la prima posizione, mentre Arthur battaglia a lungo con il pilota danese, finisce in testacoda ma riesce ad ogni modo a concludere in quarta piazza, davanti ad Antonio Giovinazzi.

Il monegasco si è allenato davvero tanto, nonostante fosse soltanto un gioco ammettendo di aver comprato il gioco solo otto giorni prima della gara, allenandosi almeno 5 ore al giorno.

Non si sa ancora quando si disputerà un altro gran premio virtuale nell’attesa che tutto finisca e si ritorni alla normalità con i gran premi reali.

Continuate però a seguirci per conoscere tutte le novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *