GP d’Austria: Come e dove? | Orari e diretta Sky e Tv8

Ci siamo quasi, la stagione 2020 sta per partire e scatterà proprio da Spielberg, un circuito tanto caro a Max Verstappen che ha da poco lanciato una sfida a Mercedes, per questo 2020. Mercedes che ancora una volta rimane la favorita per il titolo, con Lewis Hamilton con il Mondiale Piloti e la Scuderia della Stella con il Mondiale costruttori.

Si partirà giovedì, con la conferenza stampa, dove i piloti prenderanno parole per la prima volta dopo mesi di assenza dai circuiti. Venerdì tocca alle prove libere e sabato alle qualifiche, domenica invece, si spegneranno i semafori e scatterà il Gran Premio d’Austria 2020.

Ecco il Programma TV di Sky Sport F1:

Giovedì 2 luglio:

  • Conferenza stampa alle 15:00

Venerdì 3 luglio:

  • Prove libere 1 alle 11:00
  • Prove libere 2 alle 15:00

Sabato 4 luglio:

  • Prove libere 3 alle 12:00
  • Qualifiche alle 15:00

Domenica 5 luglio:

  • Gara alle 15:10

Orari TV8:

Su Tv8 in differita potrete gustarvi soltanto le qualifiche e la gara, il palinsesto potrebbe subire delle variazioni, quindi vi consiglio di controllare nelle giornate di gara e qualifiche.

Sabato 4 luglio: Qualifiche alle 18:00 (Differita)

Domenica 5 luglio: Gara alle 18:00

Ovviamente, per la diretta testuale ci penserà Formula Uno Live, quindi non perdetevi nessuna novità, anche su Facebook

Un pò di storia:

Il primo GP d’Austria fu disputato all’aerodromo di Zeltweg, era il lontano ma non così tanto 1963. Il circuito diventò di proprietà della Red Bull nel 2004, acquistato dal team austriaco e riadattato per farlo diventare un circuito di Grado 1. E’ lungo 5.941m, vanta un totale di 10 curve ed è molto particolare, proprio per il dislivello di queste curve, essendo un circuito che sorge in montagna. Ma passiamo adesso all’albo d’oro, il pilota con più vittorie è Prost. Il Giro veloce invece, appartiene al pilota della Ferrari Charles Leclerc e risale al 2019, il tempo è di 1:03.003.

E quest’anno? chi salirà sul podio secondo voi? La sfida è aperta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *