Giovinazzi: “Avrei potuto dare molto in F1, non me lo hanno permesso”

0

Antonio Giovinazzi sarà un grande assente del Mondiale di F1 2022. L’unico pilota italiano rimarrà su una monoposto, ma di Formula E dove proprio oggi debutterà con il team Dragon in Arabia.

Il Grande debutto oggi:

In pista oggi per le qualifiche alle 13:30 sempre con il tricolore sul cuore anche perchè, in pista sarà l’unico italiano della categoria come lo è stato nella classe regina delle corse.

La stagione di Formula E si aprirà oggi con l’E-Prix dell’Arabia Saudita, ecco le parole del giovane pilota di Martina Franca: “Sono molto curioso di questa nuova avventura perchè sto scoprendo molte cose nuove”.

Antonio ormai, sembra essersi ambientato perfettamente in questo nuovo mondo e lo capiamo anche dai suoi ultimi post sui suoi social dove scrive: “Abbiamo un solo pianeta. Crisi climatica, scomparsa delle foreste, oceani invasi dai rifiuti. Questi problemi riguardano tutti e i più giovani l’hanno capito e continuano a chiedere di fare qualcosa”.

Due sport uguali ma diversi:

Sicuramente, guidare una monoposto di Formula Uno e una di Formula E non è proprio la stessa cosa e ad affermarlo è lo stesso Giovinazzi che ha trovato non poche differenze tra le due categorie così simili ma così diverse: “Pensavo che sarebbe stato molto più facile, invece ci sono moltissime differenze di guida soprattutto in frenata. Le monoposto hanno meno grip e hai quella sensazione di frenare molto più lentamente e poi non c’è il suono del motore ma senti soltanto il vento”.

Antonio poi, guarda con nostalgia il periodo trascorso in Formula 1

Ci mancherà molto l’unico italiano in pista in Formula Uno ma la sua assenza potrebbe essere soltanto un arrivederci e non un addio: “Sento che in Formula ho ancora molto da dare ma non mi hanno permesso di farlo. Quest’anno è rientrato Albon e il prossimo anno scadranno molti contratti. Il mio obiettivo è quello di tornare a correre in Formula Uno nel 2023, attualmente sono il terzo pilota Ferrari, poi si vedrà”.

Per seguire l’esordio di Antonio Giovinazzi con il team Dragon vi lascio gli orari delle dirette:

  • Venerdì 28 gennaio: Qualifiche dalle 13:30
  • Sabato 29 gennaio: E-Prix dalle 17:30

In diretta su Mediaset 20, sul canale Youtube di Formula E e su Sky!

TEST FORMULA 1 2022, DATE E DOVE VEDERLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *