F1 test 2022: Quando iniziano e dove vederli

Sta per iniziare un nuovo capitolo con la Formula 1 che si aprirà con i consueti test pre-stagionali, cresce l’attesa soprattutto per vedere in pista le monoposto con il nuovo regolamento tecnico.

Nel 2022

Tornano le macchine ad effetto suolo, in questo modo le gare dovrebbero diventare più accattivanti e meno meno noiose. Nonostante un 2021 con un finale diverso e inaspettato con l’incoronazione di Max Verstappen, il 2022 potrebbe essere diverso grazie al nuovo pacchetto aerodinamico che permetterà ai piloti di prendere tutta la scia e superare con molta più facilità.

Quando iniziano i test?

Saranno suddivisi su due tracciati, quello di Barcellona e quello del Bahrain. Questa suddivisione è avvenuta per motivi logistici e per richiesta degli stessi team.

Il circuito spagnolo infatti, è considerato come uno dei migliori tracciati per provare le nuove monoposto proprio perchè presenta delle curve che vanno dalla bassa all’alta velocità, ovviamente passando anche da una velocità media.

La pista di Barcellona presenta anche un lungo rettilineo principale oltre a trovarsi in una posizione centrale in Europa che la rende perfetta per tutte le squadre.

Le condizioni meteo poi, sono quasi sempre perfette con un tempo quasi sempre soleggiato.

I test in Bahrain

La Formula Uno si sposta poi in Bahrain nel periodo di marzo e rimarrà lì prima per la sessione di test prestagionale e poi per dare inizio alla fantastica stagione che ci aspetta e che probabilmente sarà piena di colpi di scena.

Le date dei test:

  • Barcellona: Dal 23 al 25 febbraio
  • Bahrain: Dal 10 al 12 marzo

Cosa dobbiamo aspettarci dai test?

In questi giorni le squadre testeranno le proprie monoposto, oltre a presentarle a tutti noi. Seguiranno dei programmi specifici e proveranno anche nuove gomme. Non dovranno poi, preoccuparsi del numero di giri anche perchè finchè il tempo di test che solitamente comprende tutta la mattinata è aperto, potranno continuare a testare.

Saranno visibili in TV?

Al momento, non potremo vedere in TV la prima sessione di test, quella a Barcellona. Sarà comunque visibile per intero la seconda sessione di test, quella in Bahrain.

A Barcellona quindi, la FIA ha deciso per un evento a porte chiuse, con un solo video riassunto giornaliero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.