Formula 1: GP Canada, orari e diretta – Chi è il favorito a Montrèal? – tutti i dettagli del circuito Gilles Villeneuve

Sebastian Vettel durante le qualifiche del Gran Premio di Monaco di Formula 1 (Michael Regan/Getty Images)

Dopo esserci lasciati alle spalle il gran premio di Monaco, un gran premio difficile per la Ferrari, soprattutto per Charles Leclerc, dopo un ritiro arrivato al diciottesimo giro dei settantotto previsti, ci spostiamo in Canada, per un gran premio dove il favorito per la vittoria è il cinque volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Cosa dobbiamo aspettarci in Canada?

Dopo un podio arrivato per Sebastian Vettel un pò anche grazie alla fortuna, dopo una penalità inflitta a Max Verstappen a causa di un contatto con Vallteri Bottas all’uscita dai box, in pit lane, la Ferrari deve ripartire, e deve farlo proprio da Montreal, dove l’anno scorso a vincere è stato proprio il tedesco.

La settima tappa del mondiale nel 2018 quindi è stata vinta proprio dal tedesco, seconda la Mercedes di Bottas e terzo l’olandese della Red Bull Verstappen.

Ma sarà così anche quest’anno? vedremo una ripartenza della SF90 oppure a vincere sarà nuovamente, per la settima volta di fila una W10?

Le frecce d’argento si sono dimostrate davvero molto competitive, intascando 7 vittorie su 7 gare, in testa sia alla classifica costruttori, che alla classifica piloti con Hamilton a 137 punti e 120 punti Bottas, solo 87 per Vettel, un distacco che adesso si fa notare, dove è necessaria una soluzione per non farlo aumentare ancora di più.

Il gran premio del Canada si svolge in un Circuito dedicato a Gilles Villeneuve, venne inaugurato nel 1978, lungo 4.361 metri, vanta un totale di 14 curve, un circuito cittadino abbastanza stretto, come tutti i circuiti cittadini.

Orari e programma del gran premio del Canada 2019:

Si parte venerdì 7 giugno:

Dalle 16:00 alle 17:30 prove libere 1

Dalle 20:00 alle 21:30 prove libere 2

Sabato 8 giugno:

dalle 17:00 alle 18:00 prove libere 3

dalle 20:00 qualifiche

Domenica 9 giugno:

gara dalle 20:10

Non perdetevi la diretta su Sky Sport F1 e la diretta testuale su f1racegp!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *