Formula 1: GP Canada – La scelta delle gomme di Mercedes e Ferrari – tutte le novità che vedremo nel prossimo gran premio

Ci siamo lasciati alle spalle il gran premio di Monaco con un’altra vittoria Mercedes per avvicinarci sempre di più alla prossima tappa del mondiale, il Canada.

In Canada, lo scorso anno è stata la Ferrari ad andare più in alto, sul podio con un Sebastian Vettel vincente.

Come arriveranno i vari team in Canada?

Da qualche ora è arrivata la scelta delle gomme per la prossima gara a Montreal del 9 giugno.

Ovviamente, come previsto le varie scuderie hanno scelto mescole più morbide per il circuito Gilles Villeneuve.

La pirelli ha scelto di portare in Canada mescole più morbide, dato il basso degrado del circuito.

Strategie molto diverse per Mercedes e Ferrari, la prima infatti, ha scelto un set di gomme Soft in più rispetto alla Rossa.

Le gomme per pilota:

Iniziamo da Mercedes:

Lewis Hamilton arriverà in Canada con 1 set di gomme Hard, 4 set di Medium e 8 set di Soft, mentre il suo compagno di squadra Bottas opterà per un set di bianche in più e uno di Medium in meno.

Ferrari:

Passiamo alle strategie Ferrari, con Sebastian Vettel che arriverà a Montreal con un set di Hard, 5 di Medium e 7 set di gomme Soft, stessa identica scelta per il suo compagno Charles Lecrec che ha monaco ha avuto non poche difficoltà, per lui infatti è arrivato il primo ritiro della stagione.

Red Bull:

Red Bull che si sta dimostrando davvero molto competitiva, sceglie per Max Verstappen 2 set di gomme Hard, 4 di Medium e 7 set di gomme Soft, stessa scelta per il francese Gasly.

Renault:

Per Daniel Ricciardo la scelta cade su 1 set di gomme Hard, 4 set di Medium e 8 set di gomme Soft, mentre Hulkenberg arriverà a Montreal con un set di gomme Hard in più e uno di Medium in meno.

Haas:

La Haas sceglie per Kevin Magnussen 2 set di Soft, 3 di Medium e 8 set di gomme Soft, Romain Grosjean invece avrà a disposizione 1 set di Hard in meno e 1 di Medium in più.

Racing Point:

Sergio Perez, dopo un gran premio di Monaco davvero pericoloso, arriverà in Canada con 2 set di gomme Hard, 2 di Medium e 9 set di gomme Soft, stessa identica scelta per Lance Stroll.

Alfa Romeo:

Raikkonen avrà a disposizione 1 set di gomme Hard, 3 set di Medium e 9 set di Soft, mentre Giovinazzi arriverà in Canada con 1 set di Hard in più e 1 di Medium in meno.

Toro Rosso:

Stesse scelte per Kvyat e Albon che avranno a disposizione 1 set di gomme Hard, 4 set di gomme Medium e 8 set di Soft.

L’appuntamento è a giugno:

Il gran premio di Canada inizierà giovedì 6 giugno con le prove libere e si concluderà domenica 9 giugno alle 20:10 con la gara in diretta su Sky Sport F1 e in diretta testuale qui su f1racegp.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *