F1, Toto Wolff: “Red Bull? Favorita al titolo”

E’ una lotta ruota a ruota tra Max Verstappen e Lewis Hamilton per il titolo 2021.

Dopo la vittoria dell’olandese della Red Bull sono arrivati quei punti in più che hanno permesso a Max di superare Lewis Hamilton, aprendo così un duello Mercedes – Red Bull per il titolo costruttori. A parlare della possibilità del giovane olandese di vincere il Mondiale è proprio team principal della Mercedes, Toto Wolff: “Certo, Verstappen può battere Hamilton, ma ancora fa degli errori perchè è giovane” ha spiegato il team principal delle Frecce Nere: “La velocità e il controllo della vettura di Max sono eccellenti, ma non può fare altri errori perchè Lewis è al suo meglio. E’ una sfida che non ha mai sperimentato in Formula Uno, è una situazione adatta a noi”.

Quindi la Red Bull è favorita al titolo?

Qui non si parla più soltanto di piloti quindi, ma Toto Wolff nella sua intervista ha voluto proprio sottolineare la forza di questa Red Bull che ha saputo stupirci anche a Monaco, definendola la favorita per il titolo costruttori nel 2021, ecco le parole di Toto: “La Red Bull non può negare di essere la favorita al titolo, questa è la realtà. Dovrebbe essere in pole in ogni gara, loro hanno il pacchetto più veloce”.

E a Baku? Riuscirà Max a vincere dopo anni di primi posti Mercedes? Sicuramente è una gara tutta da vivere, ti lascio qui gli orari.

Al momento la situazione in classifica vede Lewis Hamilton in seconda posizione con 101 punti e Max Verstappen leader con 105 punti, Baku potrebbe confermare o stravolgere ancora la classifica.

Per quanto riguarda i costruttori invece, il distacco è di solo un punto con la Red Bull a 149 punti e Mercedes a 148 punti.

Ovvio, c’è anche McLaren che potrebbe invitarsi alla festa con un Lando Norris che ha 56 punti ed è terzo in classifica, terza anche McLaren nel Mondiale Costruttori con 80 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *