F1 | Toto Wolff: “Possiamo vincere tutte le gare”

Toto Wolff, team principal della Mercedes ha una diretta rivale ed è la Red Bull, Lewis Hamilton contro Max Verstappen, Wolff contro Horner e ancora cinque gare davanti.

Toto Wolff è fiducioso e conferma che Mercedes può vincere ogni gara a partire dalla prossima in Messico e a proposito della gara messicana il team principal aggiunge: “Il Messico per noi è una pista molto difficile, in questa stagione però tutto può cambiare come abbiamo visto. Penso che ci giochiamo tutto ogni gara, dobbiamo mantere il morale alto, possiamo vincere ancora. Cosa dobbiamo evitare? I ritiri, quelli ci metterebbero in difficoltà, per il resto possiamo riuscirci. C’è molta pressione certo, ma è positiva”.

Si prospetta quindi, un finale di stagione interessante ma difficile per entrambi i piloti, entrambi candidati perfetti per il titolo.

Poi sulle stagioni precedenti aggiunge: “Con la Ferrari abbiamo lottato duramente nel 2018 e nel 2019. Abbiamo vinto sette volte di fila, ma la storia adesso non importa, le statistiche del passato non interessano a nessuno. Dobbiamo guardare avanti”.

Quello che è certo è che la gara di Austin non è stata poi così perfetta per Mercedes che ha perso la prima posizione forse anche a causa di un errore di strategia, a vincere invece, il giovane olandese pronto a conquistare il suo primo titolo iridato.

Dall’altra parte, la strategia della Red Bull è stata perfetta, senza sbavature. Perfetto anche Max Verstappen che ha corso la sua gara con grande maturità.

Il momento chiave però, è stato proprio il pit stop che ha messo con le spalle al muro proprio lo stesso Hamilton, la strategia infatti, si è rivelata poi inesatta.

Non ci resta quindi, che aspettare le prossime gare. Non perdetevi l’appuntamento con il Gran Premio del Messico fissato per nel weekend tra il 5 e il 7 novembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *