F1 | Toto Wolff diventa azionista della Aston Martin

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff è diventato azionista della Aston Martin, rivelando meno dell’1%, cosa accade adesso?

Quello che sappiamo anzitutto è che Wolff rimarrà alla Mercedes almeno per il momento, ma sullo sfondo per il tedesco si aprono nuove prospettive davvero interessanti.

L’altra Formula Uno è quella che si “corre” a motori spenti. Trattative, discussioni, acquisti. Ultimamente la notizia più particolare è quella dell’investimento di Toto Wolff nell’Aston Martin, acquistata da Lawrence Stroll, papà di Lance.

Ma torniamo alle quote di Wolff:

La certezza che abbiamo è che Toto ha investito nella casa che tornerà in Formula Uno il prossimo anno al posto della Racing Point. La quota di Toto è una quota molto piccola, inferiore all’1%, ovviamente si tratta solo di un piccolo numero anche se la cifra che ha speso non sembra essere piccola, una cifra infatti, superiore ai quaranta milioni di euro.

Toto Wolff, allo stesso tempo ha una quota alla Mercedes del 30%, ma in passato non dimentichiamo che ha avuto voce in capitolo anche alla Williams.

Quindi cosa accadrà in futuro?

Questa della Aston Martin potrebbe soltanto essere una manovra finanziaria dettata dal ritorno della Aston Martin, dopo tanti e tanti anni in Formula Uno.

Il team principal al momento sembra aver dimostrato tutto il suo interesse per una permanenza alla Mercedes, anche se in futuro le cose potrebbero cambiare dato che ci sembra che Wolff abbia perso quel “potere” di un tempo all’interno della scuderia di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas e ce lo dimostrano anche i fatti. Toto voleva far chiarezza sulla power unit della Ferrari del 2019, il team ha rinunciato a questa battaglia. Toto voleva correre in Australia, Mercedes invece, ha scelto di non correre insieme agli altri team. 

Quali saranno secondo voi le prossime mosse di Toto Wolff? Aston Martin o Mercedes?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *