F1: Ufficiale, nel 2021 ci sarà anche Aston Martin!

Vi ricordate come ci eravamo lasciati a gennaio? con un comunicato davvero interessante da parte dell’imprenditore Lawrence Stroll, papà di Lance e proprietario della Racing Point che ci diceva che Lawrence sarebbe diventato il nuovo presidente esecutivo di Aston Martin.

Torniamo indietro nel tempo

Gennaio, ci è stato comunicato la fine del contratto di lavoro tra Aston Martin e Red Bull per quanto riguardava la Formula Uno proprio per l’ingresso all’interno della casa britannica di Lawrence Stroll che sarebbe diventato socio di maggioranza giò ad aprile.

Ed è proprio oggi che è stato reso noto e ufficializzato l’ingresso di Aston Martin all’interno del Circus di Formula Uno come team ufficiale per il 2021.

Aston Martin tornerà quindi in F1 nel 2021 a distanza di tanti anni, era il 1960 quando chi lo ricorda, ha potuto vederla in pista.

Se non la ricordate vi lascio la foto!

Come sarà la nuova Aston Martin di F1?

Ovviamente la nuova Aston Martin andrà a sostituire la Racing Point ex Force India che già conosciamo, ma non è certo, anche perchè la monoposto rosa potrebbe rimanere ed essere un pò la “chioccia” Aston Martin.

Ancora non si sa molto della nuova scuderia, rimarrà però a Silverstone e per come ce lo racconta Lawrence Stroll ” è uno degli avvenimenti più eccitanti della mia avita, adesso posso concentrarmi per riportare il marchio in Formula 1 e ottenere numerosi successi e fare competere questo marchio ai massimi livelli“.

Ancora quindi, dovremo aspettare un anno per poter scoprire e vedere la nuova monoposto di Silverstone e chissà, magari potrebbe davvero dare del filo da torcere ai top team!

Aston Martin e 007

Il 1964 è una data davvero interessante per la Casa automobilistica britannica, in quell’anno una DB5 Coupè diventerà famosa perchè guidata da James Bond, nella saga di film 007 e chissà se la nuova livrea, che potrebbe riprendere il colore verde, non avrà un riferimento proprio a Bond?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *