F1 | Il ritorno di Alonso in Renault chiude le porte a Vettel: Gli scenari possibili per il 2021

Sembrava una provocazione, invece Fernando Alonso tornerà davvero in Formula Uno nel 2021, anche se ancora manca l’annuncio ufficiale del team francese.

Il prossimo anno, il pilota spagnolo ex McLaren ma anche ex Renault correrà per la scuderia anglo- francese, ricordando anche i due titoli vinti nel 2005 e nel 2006. A questo punto c’è una domanda che ci facciamo, come può cambiare adesso il futuro di Sebastian Vettel orfano di sedile nel 2021?

FERNANDO ALONSO ALLA RENAULT

Tutti ormai sappiamo che il tedesco quattro volte campione lascerà la Ferrari alla fine di questa stagione, adesso quindi è in cerca di un sedile. Red Bull, Mercedes, Renault.. Aston Martin, tanti nomi ma alla fine qual è lo scenario più plausibile per Seb?

Prima di tutto sappiamo che Sebastian ha ribadito più e più volte le sue condizioni, si legherà ad una nuova squadra solo se ci saranno le condizioni per poterlo fare e se lo riterrà opportuno. Adesso, c’è un posto in meno a disposizione, alla Renault, dove il posto libero lasciato da Daniel Ricciardo è stato subito occupato da Fernando Alonso. Ecco quindi tutti i possibili scenari di Seb.

Primo scenario, Vettel alla Mercedes:

Sebastian all’interno della scuderia di Brackley accanto a Lewis Hamilton? Anche se il rinnovo della coppia Hamilton Bottas sembra più plausibile, dopo la prima gara in Austria con Bottas davvero competitivo, probabilmente Mercedes vorrà evitare un déjàvu come quello del 2016 tra Hamilton e Rosberg, le Frecce d’Argento quindi, potrebbero pensare ad un nuovo pilota per affiancare Lewis.

Secondo Scenario, Vettel alla Red Bull:

Un ritorno di fiamma tra Sebastian e il team che gli ha permesso di vincere i suoi quattro titoli? Chi lo sa, sappiamo che molti piloti hanno avuto un ritorno al passato, vedi Kimi Raikkonen tornato all’Alfa oppure lo stesso Fernando in Renault. Sicuramente molte cose sono cambiate dall’ultima volta che Sebastian è stato alla Red Bull, adesso il “pupillo” del team di Milton Keynes è Max Verstappen che comunque ha affermato che non avrebbe nulla in contrario ad avere Sebastian come compagno di squadra. Tutto dipenderà da Alexander Albon.

Terzo scenario, Vettel all’Aston Martin:

Il prossimo anno il team capitanato da Lawrence Stroll cambierà nome (ancora una volta) e diventerà Aston Martin, il team principal della Mercedes Toto Wolff sarà molto legato a questo team, con molta probabilità Seb potrebbe interessare alla Aston Martin, anche se al momento le condizioni di Sergio Perez e di Lance Stroll (figlio di Lawrence) sono molto solide.

Quarto scenario, un anno di stop:

L’ipotesi più probabile è quella dell’anno sabbatico, e chissà che in futuro non ritorni in Ferrari…

FACEBOOK

YOUTUBE

Scrivimi qui: info@f1racegp.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *