F1 GP Italia 2021: Dove vedere la gara di Monza | Orari Sky e TV8

Inizia oggi il tanto atteso weekend di Monza di F1, un appuntamento che si svolge su uno dei circuiti più amati di tutto il calendario. Si tratta di un appuntamento molto particolare anche perchè torna il format della qualifica sprint!

Il Gran Premio di Monza:

Vi ricordate dell’appuntamento a Silverstone? Ecco, torneremo alla gara sprint del sabato, ma cosa significa esattamente? Vuol dire che il risultato di questa “mini gara“andrà a definire la griglia di partenza di domenica, ovviamente, non mancheranno i punti ai primi tre classificati.

CLICCA QUI PER MAGGIORI APPROFONDIMENTI SULLA SPRINT RACE

Come cambia il programma?

In vista della gara sprint cambia anche il programma di questo weekend che sarà caratterizzato da una sessione di prove libere e dalle qualifiche della gara sprint.

Team e piloti avranno a disposizione molto meno tempo del privisto per provare le monoposto, il duello comunque, si prospetta tutto tra il vincitore del Gran Premio di Olanda, Max Verstappen e l’iridato Lewis Hamilton.

Grazie alla vittoria a Zandvoort infatti, il giovane pilota Red Bull è tornato in testa al Mondiale Piloti con un distacco di 3 punti dal pilota della Mercedes, i due quindi proprio a Monza dovranno fare di tutto per vincere.

E la Ferrari?

Anche questo weekend sarà difficile per la Rossa del Cavallino, le caratteristiche di questo tracciato infatti, non sono ottimali per la SF21. Non ci resta che attendere per vedere come Charles Leclerc e Carlos Sainz gestiranno la gara.

Tutto il programma del Gran Premio d’Italia:

Gli orari di Sky:

Venerdì 10 settembre:

  • Prove libere 1: Dalle 14:30
  • Qualifiche: Dalle 18:00

Sabato 11 settembre:

  • Prove libere 2: Dalle 12:00
  • Sprint Qualifying: Dalle 16:30

Domenica 12 settembre:

  • Gran Premio d’Italia dalle 15:00

Gli orari di TV8:

TV8 trasmetterà la diretta della Sprint Qualifying e della gara della domenica, non ci sarà la diretta però, della sessione di prove libere di oggi mentre potrete vedere nella giornata di sabato le qualifiche di venerdì in differita.

Sabato 11 settembre:

  • Qualifiche (del venerdì) dalle 14:15 in differita
  • Sprint Qualifying: Dalle 16:30 in diretta

Domenica 12 settembre:

  • Gran Premio d’Italia a partire dalle 15:00 in diretta

Anche f1racegp vi propone la diretta testuale del weekend di Monza e tutte le ultime novità su questo fantastico mondo, non mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *