F1 GP Imola 2021: Qualifiche anticipate, ecco come cambiano gli orari di Sky e TV8

Cambiano gli orari delle qualifiche del GP di Imola del 2021, a confermarlo la F1 e la FIA che hanno confermato la modifica per evitare quindi di scendere in pista durante i funerali del Duca di Edimburgo, morto venerdì scorso all’età di 99 anni.

I funerali si svolgeranno alla St George’s Chapel alle 15 di sabato, orari previsto per l’inizio del Q1.

Sul circuito di Imola quindi, le qualifiche inizieranno con un’ora di anticipo rispetto al programma stabilito qualche settimana fa.

Quindi cambierà anche l’orario della terza sessione di prove libere di sabato mattina, anticipata alle 11. Questo proprio per poter rispettare il regolamento della F1 che prevede almeno una pausa di due ore tra le prove libere 3 e le qualifiche.

GLI ORARI PRECEDENTI

F1 GP Imola 2021 cambiamenti anche nella giornata di venerdì.

Questo cambiamento ha creato anche delle modiche nel programma di venerdì, infatti, le prove libere 1 inizieranno mezz’ora prima, alle 11.

Le FP2, invece, partiranno alle 14:30, anche questo cambiamento è stato fatto proprio per garantire quella pausa di almeno 2 ore e per non far iniziare le FP3 con meno di 19 ore di distacco rispetto alle FP2, come da regolamento.

Domenica invece, rimarrà invariata con il GP di Imola 2021 che partirà alle 15:00 come da programma.

Un minuto di silenzio sabato

Nella giornata di sabato, proprio prima dell’inizio della qualifica verrà inoltre, osservato un minuto di silenzio per il Duca di Edimburgo.

Le qualifiche quindi, partiranno alle 14:00 anzichè alle 15:00 e potrete seguirle su Sky Sport F1 e su TV8 in diretta.

F1racegp invece, vi terrà compagnia con la diretta testuale con la diretta live minuto per minuto e con curiosità e tanti commenti sulla gara.

Chi vincerà in Emilia Romagna?

Favorito per la vittoria è sicuramente l’olandese della Red Bull Max Verstappen, che in Bahrain durante la prima gara ha dimostrato di essere uno e forse l’unico rivale di Lewis Hamilton, anche quest’anno a caccia del titolo e di numerose vittorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *