F1 GP Giappone: Qualifiche rimandate a domenica – Tutti i dettagli

F1 GP Giappone Qualifiche

F1 GP Giappone Qualifiche - tutti i dettagli

In Italia era notte fonda quando è arrivato l’annuncio che la maggior parte degli appassionati di Formula 1 si aspettava, le qualifiche di domani, infatti, sono state rimandate a domenica perchè è previsto l’arrivo del tifone Hagibis.

Qualifiche rimandate:

E’ quanto afferma una nota arrivata alle 9:57 orario giapponese, quando in Italia era ancora notte.

La nota spiega che le qualifiche sarebbero state rimandate per ragioni di sicurezza, dato che nelle prossime ore dovrebbe abbattersi uno dei tifoni più potenti dell’anno, Hagibis.

I nuovi orari:

Per scoprire la griglia di partenza del GP di Giappone dovrete puntare la sveglia molto presto! Le qualifiche infatti, inizieranno alle 3:00 di notte italiane, la gara invece è confermata per le 7:10 italiane.

Cancellate, invece, le prove libere 3 che non si disputeranno proprio per concentrarsi sulle qualifiche.

Cosa aspettarsi a Suzuka?

Il circuito di Suzuka è forse uno dei più interessanti, anche dal punto di vista delle strategie. Questo non è sicuramente un circuito in Rosso, ma dopo SPA, Monza e Singapore e la vittoria mancata a Sochi, la Ferrari potrebbe regalarci un’altra grande emozione.

I favoriti rimangono sicuramente Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che su questo circuito si confermano i più veloci alla guida della Mercedes W10.

Ed è proprio qui che la Mercedes vince dal 2014, con una vittoria di Nico Rosberg e quattro di Lewis Hamilton, l’ultima l’anno scorso.

Attenzione però alla pioggia che potrebbe stravolgere le aspettative. E’ infatti prevista pioggia per la giornata di domenica.

Intanto a dominare le libere 2 sono proprio le due Mercedes, chiude con il primo tempo Valtteri Bottas, secondo il britannico Lewis Hamilton.

Terzo con una power unit che gioca in casa è l’olandese della Red Bull, Max Verstappen. Quarta la Ferari di Leclerc, quinto Vettel.

Gli orari del gran premio del Giappone:

Appuntamento allora per domenica 13 ottobre con le qualifiche alle 3 di notte, mentre la gara partirà alle 7:10 del mattino.

Non dimenticate di puntare la sveglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *