F1 GP d’Italia Vince Charles Leclerc – Torna a vincere la Ferrari in casa dopo 9 anni

F1 GP d'Italia

F1 GP d'Italia

il weekend di F1 del GP d’Italia si è da poco concluso a salire sul gradino più alto del podio è Charles Leclerc e dopo nove anni la Ferrari torna a vincere in casa!

Buona la partenza di Charles:

Buona la partenza di Charles Leclerc che dopo una pole a sorpresa nella giornata di ieri è riuscito a mantenere la prima posizione per gran parte della gara, fino al suo pit stop, arrivato al 21 esimo giro.

Un pò diversa la partenza del tedesco della Ferrari Sebastian Vettel che si vede superato da un altro tedesco, ma della Renault, Nico Hulkenberg.

Gara difficile per Seb, che al sesto giro è protagonista di un testa coda che distrugge tutti i suoi sogni di podio. Scende in ventesima posizione.

Per lui arrivano 10 secondi di penalità.

Penalità anche per Raikkonen:

Una gara sicuramente piena di penalità, poco dopo tocca al numero 7 dell’Alfa Kimi Raikkonen, costretto anche lui a 10″ di penalità, a fargli compagnia c’è anche Alexander Albon, il nuovo arrivato in casa Red Bull, che riceve una penalità di 5″ per aver tratto vantaggio.

Sotto investigazione Charles:

Bandiera bianco nera per il numero 16 della Ferrari dopo un contatto con Lewis Hamilton a metà gara, un cartellino giallo che lo accompagnerà per tutta la gara, anche al 36 esimo giro, dopo un lungo da parte del monegasco notato, ma senza alcuna penalità per lui.

F1 GP d’Italia – Che finale!

Ultimi giri ricchi di emozione, una competizione aperta tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton, il cinque volte campione della Mercedes va lungo ed è Valtteri Bottas a prendere la seconda posizione.

Un circuito, quello di Monza ricco di emozioni che ogni anno torna a farci sperare un podio in rosso, e quest’anno dopo ben nove lunghissimi anni la Ferrari è tornata a vincere in casa, un’emozione unica che solo Charles ha saputo regalarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *