GP Austria – tutti i dettagli del circuito – F1 orari e diretta del GP di Austria.

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel (Ferrari)

Archiviato il gran premio di Francia, con un’altra penalità questa volta però data a Daniel Ricciardo e con un’altra, l’ennesima vittoria Mercedes, ci ritroviamo in Austria, il circuito è quello di Spielberg, un tracciato che piace a Ferrari ma anche alla Red Bull, potrebbe essere la volta buona per poter sbloccare la situazione della SF90? Ecco quindi il GP di Austria, in questo articolo troverete tutti i dettagli del circuito, gli orari e la diretta.

il circus si sposta quindi in Austria, dove la proprietà è della Red Bull, ma come è fatto? E quante sono le curve? Andiamolo a scoprire insieme

Solo nove curve:

Un circuito che si affaccia sulle Alpi, ma non tanto distante dal livello del mare, qui il carico aerodinamico è medio mentre le velocità raggiunte sono molto alte.

Le curve sono sia lente che veloci, ma non sono tante, soltanto nove, le frenate però sono davvero molto ravvicinate e di conseguenza quindi, il raffreddamento dei freni è quasi impossibile.

Ma partiamo dall’inizio ed arriviamo in Curva 1 dove si arriva ad una velocità media, fondamentale è l’uscita da questa curva perchè ci si immette subito nel rettilineo.

Si arriva poi, in Curva 2 che è leggermente in salita e si affronta ad una velocità molto elevata da qui arriviamo alla staccata più importante, forse, di tutto il circuito.

Tocca poi alla Curva 3 che si trova in uno dei punti dove è possibile superare, da qui arriviamo a Curva 4 fino alla 7 dove i tratti sono in leggera discesa, fino alla Curva 8 e 9.

Tre invece sono le zone dove è possibile utilizzare il DRS, la prima la troviamo nel rettilineo principale la seconda tra Curva 1 e 2 e il terzo punto è quello che si trova tra Curva 2 e 3.

F1 | GP Austria – tutti i dettagli del circuito – orari e diretta del GP di Austria:

Venerdì 28 giugno:

Dalle 11:00 Prove libere 1

Dalle 15:00 prove libere 2

Sabato 29 giugno:

Dalle 12:00 prove libere 3

Dalle 15: Qualifiche

Domenica 30 giugno:

Dalle 15:10 Gara 

In diretta su Sky Sport F1 e in differita su TV8, inoltre non perdetevi la diretta testuale sui nostri social.

Ecco intanto tutta l’analisi del GP di Francia: https://www.f1racegp.com/f1-gp-di-francia-unaltra-vittoria-mercedes-quinto-vettel-penalita-per-daniel-ricciardo/

Guarda anche i punti più interessanti del gran premio di Austria del 2017:https://youtu.be/uTg4XAiAnh8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *