F1, GP Australia 2020 – scelte le gomme per la prima gara del 2020

Dopo aver assistito alle sei giornate di test a Barcellona, stiamo per entrare nel vivo della stagione 2020 e la scelta delle gomme ci annuncia che il gran premio di Australia è gia molto vicino.

Quali sono le gomme scelte?

Per il primo gran premio della stagione Pirelli porta a Melbourne gomme C2, C3 e C4, i colori sono il bianco per le gomme dure, il giallo per quelle medie e il rosso per le gomme morbide.

Ma quali hanno scelto i piloti per la prima gara della stagione? Partiamo da Mercedes che ha fatto una scelta particolarmente audace.

Il campione in carica ha scelto 10 set di gomme soft, mentre Valtteri Bottas sceglie un treno di gomme dure in più e due di gomme medie.

Ferrari:

All’interno della Scuderia di Maranello le scelte sono diverse, Sebastian Vettel avrà a disposizione 9 set di gomme soft, 2 di medie e 2 treni di gomme dure, mentre Charles Leclerc sceglie 9 treni di gomme soft, 3 medium e un solo set di gomme hard.

Red Bull:

Dopo le polemiche e le accuse arriva il momento di scegliere. E la scuderia anglo austriaca punta tutto su 9 treni di gomme morbide, 3 set di gomme medie e un set di gomme dure. La scelta ovviamente vale sia per Max Verstappen che per Alexander Albon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *